Maccio Capatonda ne Il montatore gelosone. Foto Facebook.
Maccio Capatonda ne Il montatore gelosone. Foto Facebook.

Il montatore gelosone, il trailer che impazza sul web

Giulia Elettra Gorietti e l’amore con Maccio Capatonda ne Il montatore gelosone

Un trailer che fa numeri da box office? E’ il caso de Il montatore gelosone, che supera in meno di 48 ore il milione e mezzo di visualizzazioni. Il video di Maccio Capatonda, prodotto da Enrico Venti per Shortcut Productions sicuramente può andare ad aggiudicarsi il premio del pubblico ed in particolare quello del web, con il video che in questi giorni sta letteralmente invadendo le bacheche Facebook: Il Montatore Gelosone.

Maccio Capatonda ne Il montatore gelosone. Foto Facebook.
Maccio Capatonda ne Il montatore gelosone. Foto Facebook di Maccio Capatonda.

C’era da aspettarselo da Maccio, ormai regista alla sua opera seconda “Omicidio all’Italiana”. Questa volta insieme al suo compagno di sempre Herbert Ballerina anche un’insolita presenza femminile, quella di Giulia Elettra Gorietti, tra i protagonisti di Suburra e recentemente al cinema con La cena di Natale di Marco Ponti.

Richiesta improvvisa e inaspettata per la giovane attrice romana, a quasi 15 anni dal suo debutto cinematografico con Caterina va in città di Paolo Virzì.

Le dichiarazioni

Giulia Elettra Gorietti ha raccontato: “Desideravo da tempo lavorare con lui, lo seguo da sempre perché sa rivolgersi con astuta semplicità ad un pubblico di grandi e piccini e con la stessa semplicità riesce a coniugare comicità e tematiche di spessore. Ridere diventa uno strumento essenziale per la riflessione, specialmente in un periodo come questo quanto mai segnato da rabbia e violenza. Nel suo ultimo film Omicidio all’italiana la trovata di Chi l’acciso (parodia dissacrante di Chi l’ha visto) mi ha fatto impazzire. Tematica spinosa quella della cronaca nera, ma con lui e la Ferilli le risate sono assicurate!

Sul set mi sono divertita tantissimo, ma ovviamente avevo difficoltà a concentrarmi e a non ridere nel bel mezzo della scena. Maccio è innovazione pura: cinema che accoglie e utilizza linguaggi del web con disinvoltura e dissacrante precisione. Vedere che in due giorni il video ha superato il milione e mezzo di visualizzazioni e le 16 mila condivisioni non mi ha sorpresa, sono contenta che nel suo caso la qualità venga premiata con tanto entusiasmo“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento