Social World Instanbul 2013

Social World Film Festival 2013: Istanbul prossima tappa

Martedì 26 novembre alle ore 19,30 presso il Teatro della Casa d’Italia sito nel prestigioso Istituto Italiano di Cultura di Istanbul si terrà la proiezione di cinque opere cinematografiche di registi italiani in concorso al Social World Film Festival 2013.

Social World Film Festival 2013 Instanbul

I corti selezionati sono:
– “Il Maestro” di Maria Grazia Cucinotta
– “Una breve vacanza” di Giovanni Meola
– “Nostos” di Alessandro D’Ambrosi e Santa de Santis
– “Solo un bacio” di Simone Petralia
– “Smile” di Matteo Pianezzi

All’evento interverranno il direttore del Social Giuseppe Alessio Nuzzo, il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura Maria Luisa Scolari e il direttore del Festival di Istanbul Hilmi Etikan, per una speciale collaborazione.

Infatti, durante la serata ci sarà spazio per una cerimonia di premiazione, dove il direttore Nuzzo conferirà il premio Golden Spike Award al miglior cortometraggio turco, che così sarà in concorso alla prossima edizione del Social World Film Festival di Vico Equense a giugno 2014.

Istanbul sarà, inoltre, la vetrina internazionale di lancio dell’applicazione mobile del festival del cinema sociale, un nuovo modo pratico e veloce per essere sempre aggiornati sul mondo del Social World Film Festival: l’applicazione sarà disponibile per i dispositivi Apple (iPhone, iPad, iPod) ed Android e scaricabile dai rispettivi Store gratuitamente.

La vocazione internazionale del festival pone come punto focale degli eventi targati Social lo scambio culturale, mission che porta la manifestazione a continuare il suo tour mondiale, previsto in arrivo a San Francisco l’8 dicembre, a Los Angeles il 10 dicembre e il 17 febbraio 2014 a Berlino. Importanti trasferte estere che vedranno impegnato il Social prima del gran finale di giugno a Vico Equense per la IV edizione, tutta incentrata sul tema dell’amore.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento