Tom Hanks è Sully

Sully in vetta alle classifiche

Clint Eastwood e Sully, successi di Dicembre

Sully è un film del 2016 diretto da Clint Eastwood e che ha come protagonista Tom Hanks che magistralmente interpreta il ruolo del comandante Chesley “Sully” Sullemberg, il quale nonostante abbia salvato 155 passeggeri dopo un drammatico ammaraggio sul fiume Hudson, viene accusato di imprudenza ed incompetenza, indipendentemente dalla sua esperienza di oltre 40 anni di volo e l’appoggio totale dell’opinione pubblica.

Tom Hanks è Sully

La pellicola è interamente girata in formato IMAX e si rifà alla drammatica vicenda, del 15 Gennaio 2009, che vide coinvolto l’aereo US Airways 1549. Il film si basa sull’autobiografia di Chesley, scritta insieme al giornalista Jeffrey Zaslow: Highest Duty: My Search for What Really Matters.

La critica è più che positiva, infatti, tra le varie attestazioni di consensi, Sully ha ricevuto una A come punteggio su CinemaScore, mentre sul sito Rotten Tomatoes ha oltre l’84% di pareri  professionali positivi.

Tutt’oggi è in vetta alle classifiche cinematografiche, seguito da “Non c’è più religione” con Claudio Bisio, Alessandro Gassmann  ed Angela Finocchiaro e dal cine-panettone di Massimo Boldi “Un Natale al Sud”.

Tra gli altri interpreti vanno citati: Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Autumn Reeser, Sam Huntington, Jerry Ferrara, Holt McCallany, Lynn Marocola, Chris Bauer, Max Adler, Valerie Mahaffey, Denise Scilabra, Inder Kumar, Tracee Chimo.

Film intenso e drammatico in cui si può apprezzare la bravura di vere e proprie star capaci di trasmettere emozioni e far rivivere il vero e proprio Miracolo sull’Hudson, ma che fa anche riflettere perché nonostante ci sia stato un vero e proprio atto eroico, che ha salvato la vita di centinaia di persone, le autorità non esitano a infangare un uomo che si è sempre distinto per la sua reputazione e per la sua onorata carriera.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento