Inferno - Tom Hanks

Inferno, il nuovo film con Tom Hanks e Felicity Jones

Inferno - Tom Hanks

Inferno è il terzo capitolo della saga

Ron Howard è pronto a stupirci ancora, sta per arrivare infatti Inferno con uno straordinario Tom Hanks, nuovamente nei panni di Robert Langdon.

Una formula sempre vincente che vede i due artisti solidali nel cimentarsi in un nuovo film tratto dal libro di Dan Brown. In Italia dovrebbe debuttare sul grande schermo il 13 Ottobre, la nostra nazione si è vista protagonista della pellicola in quanto molte scene sono state girate tra Venezia e Firenze.

Tra gli attori, oltre il grande Hanks, troviamo Sidse Babett Knudsen (nei panni della Dottoressa Elizabeth Sinskey) Ben Foster (che dovrebbe ricoprire il ruolo di uno tra i “cattivi”) Felicity Jones (Dottoressa Sienna Brooks) e Omar Sy (Christopher Bruder).

Inferno segue Il codice Da Vinci ed Angeli e Demoni, la trama si focalizza sulla figura di Robert Langdon, simbolista di Havard, che in preda ad un’amnesia si risveglia in un ospedale a Firenze, si vede circondato in un ambiente a lui del tutto nuovo, si ritrova spogliato degli abiti sporchi di sangue ma senza ricordare nulla. Lo studioso è stato infatti vittima di un attentato da parte di alcuni sconosciuti che hanno tentato di ucciderlo ma il motivo è ancora ignaro.

Robert è seguito dalla dottoressa Sienna Brooks che lo aiuta nel difficile recupero dei suoi ricordi offuscati da continue immagini, anche mostruose, dell’opera Dantesca, gli unici flash presenti nella mente. Robert Langdon è in continua fuga, aiutato dall’onnipresente dottoressa, molto amorevole ma estremamente misteriosa come del resto è tutto ciò che ruota attorno a lui come ad esempio il nuovo nemico, il Consortium, un’organizzazione segreta.

Un continuo esser braccato, un continuo doversi difendere anche da coloro in cui sperava la risoluzione dei sui problemi, un’evoluzione di fatti in continuo mutamento, azioni mozzafiato per suspense continue che renderanno ancora una volta il thriller davvero “infernale”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento