Presentato il mondo segreto degli elfi di Edhel
Ufficialmente presentato in anteprima ai giurati della sezione Generator +13 di Giffoni Film Festival il trailer di Edhel, il fantasy psicologico scritto e diretto dal giovane regista napoletano, Marco Renda (candidato alla cinquina dei Globi d’Oro con il corto Sugar PlumFairy, con il quale ha già vinto 32 premi tra nazionali ed internazionali).
Il film, girato in tre settimane e di prossima uscita, racconta la storia di Edhel, una bambina nata con un piccolo segreto che la porta ad evitare qualunque rapporto umano che non sia necessario. La scuola e i compagni, per lei, sono un incubo. L’unico posto in cui si sente felice è il maneggio in cui Caronte, il suo cavallo, la aspetta tutti i pomeriggi così come aspettava suo padre prima che lui morisse in un incidente durante una gara. Edhel vive con la madre Ginevra. Il rapporto tra le due è difficile e conflittuale. L’incontro con Silvano, il bizzarro bidello spinge Edhel verso il mondo del fantasy, rilevandole una sua possibile appartenenza alla nobile stirpe degli Elfi. Da quel momento in poi, per la piccola Edhel inizia una nuova fantastica vita.
Presente all’esposizione pubblica anche l’attrice Elena Starace.
Il film è prodotto da Vinians Production per MaMa Entertainment Communication. I protagonisti sono la piccola Gaia Forte, Roberta Mattei e Nicolò Ernesto Alaimo con la partecipazione amichevole di Mariano Rigillo, Fioretta Mari, Lidia Vitale, Pietro De Silva e con Silvia Siravo e Gianni Rosato.