Meridione Mon Amour

Meridione Mon Amour, il film pro-associazioni

Meridione Mon Amour

Da un’idea di Gianluca Menta, il progetto Meridione Mon Amour

Tante splendide location del Sud trasformate da Meridione Mon Amour in un set cinematografico. Dal progetto del giovanissimo regista Gianluca Menta (regista anche dello stesso), ecco che l’Italia e gli italiani si mostrano con le proprie gioie e dolori al cinema. La particolarità di questo film è legata fondamentalmente a quello che sarà il post-distribuzione dello stesso. Gianluca Menta in merito, ha infatti dichiarato alla stampa che parte degli incassi saranno devoluti alle associazioni benefiche che egli stesso sceglierà.

L’idea di Meridione Mon Amour è stata sposata da tantissimi volti dello spettacolo e solo per citarne alcuni tra i più noti di quelli comunicatici troviamo: Massimo Ceccherini, Alessandro Paci, Franco Neri, Alessandro Cecchi PaoneViviana Bazzani, Enrico Beruschi, Cesare Cadeo, Enzo Gragnaniello, Kagliostro, Andrea Mingardi, Paolo Mengoli, Piero CassanoFrancesca Leto, Niki Giusino e Fabio Perversi.

La storia è un viaggio giovane dal Sud al Nord. Infatti, protagonisti due ragazzi meridionali che partono per un viaggio lungo dal Cilento e che attraversa l’Italia intera per raggiungere la destinazione finale: Milano Marittima. Lo scopo? Portare i prodotti tipici del Sud.

Tra le curiosità durante le riprese, è la presenza del Sindaco di Capaccio, Italo Voza che in veste ufficiale con la fascia tricolore, celebra un matrimonio proprio nella location leggendaria dei Templi di Paestum. Nel film anche la Stella del Sorriso, Pasqualino Esposito.

Il film dovrebbe essere presentato ad Agosto 2016 nella splendida Arena dei Templi di Paestum.

Su Redazione

Redazione Giornalistica