Falchi - Tony D'Angelo

Falchi il film di Toni D’Angelo

Falchi - Tony D'Angelo

Arriva il nuovo film di Tony D’Angelo

Il prossimo Novembre sul grande schermo è atteso il film Falchi, i cui protagonisti sono proprio i poliziotti in borghese che sfrecciano in moto per le vie di Napoli e che spesso si confondono con i veri delinquenti. Il ciak è fresco di partenza  e vede alla regia Toni D’Angelo (figlio del famoso Nino) già premiato con il Nastro D’Argento nel 2015 per  “FilmStudio Mon Amour” un film documentario.

“Falchi” si avvale di un cast composto da attori di grande spessore:  Fortunato Cerlino (Peppe) Michele Riondino (Francesco) Pippo Delbono (Capo della Polizia Marino) Claudio Amendola (Capo dei due agenti) Stefania Sandrelli (Donna Arianna) e lo stesso Nino D’Angelo che ha voluto “regalare” una chicca con la sua presenza, interpretando un taxista esperto delle strade e della vita di Napoli. La trama (scritta dallo stesso D’Angelo insieme a Marcello Olivieri e Giorgio Caruso) vede come protagonisti principali due agenti Francesco e Peppe, il primo ha problemi psichici e di tossicodipendenza, Peppe invece è enigmatico e contraddittorio, una persona difficile da interpretare. Inseguimenti, arresti, paure, ansie, apparenze, tanto lavoro, troppo quasi a stordirsi, fino a quando un giorno c’è un improvviso cambiamento per i due protagonisti che dovranno affrontare una prova sorretti non solo dalle loro forze ma anche da due figure femminili.

Per la realizzazione si prevedono cinque settimane di ripresa tra Castel Volturno e Napoli, con i suoi caratteristici vicoli e vicoletti. La produzione vede il sodalizio di tre realtà cinematografiche: Minerva Pictures, Figli del Bronx  e Rai Cinema.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento