Billy il Koala

Billy il Koala, la parola agli animali

Billy il Koala

Avventura e cartoon per Billy il Koala

Il film Billy il Koala sul grande schermo dal 31 Marzo 2016 è ricco di avventura, amicizia e tante risate per tutta la famiglia. È la ricetta del cartone animato che ha come titolo originale The Adventures of Blinky Bill, che arriverà nelle sale cinematografiche prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film, e distribuito da Microcinema.

Billy il koala è un’autentica icona dei bambini. Nato in Australia nel 1933 grazie alla serie di libri The Adventures of Blinky Bill, è diventato popolare in tutto il mondo anche per film e serie televisive di grande successo. In più di 80 anni, Billy ha rappresentato valori che tutti, grandi e piccoli, possono condividere: il coraggio necessario per superare sempre le difficoltà; l’amore per la famiglia e gli amici; ma soprattutto uno straordinario senso dell’avventura, che lo porta sempre a vivere situazioni incredibili.

Il nuovo film è stato diretto dal regista Deane Taylor (che ha lavorato alle serie di Tom & Jerry, Mucca & pollo e Scooby Doo e all’amatissima pellicola Nightmare Before Christmas) ed è ricco di personaggi vecchi e nuovi. Infatti, oltre al protagonista, troviamo Nutsy, una koalina dello zoo, viziata come una principessa e che diventerà la migliore amica di Billy; Jacko, un adorabile clamidosauro chiacchierone, che desidera farsi dei nuovi amici; Wombo, un anziano vombatide un po’ pazzerello; e Beryl & Cheryl, due struzzi che adorano spettegolare e sognano di volare.

Come spiega lo sceneggiatore Fin Edquist: “Volevamo raccontare una storia avvincente su un cucciolo che si mette alla prova, mostrando le sue doti migliori per ritrovare il padre. È una struttura classica per questo tipo di film: per maturare, devi abbracciare qualcosa che vada oltre te stesso, in questo caso la famiglia. D’altronde, Billy incarna perfettamente i valori principali del film: prenditi sempre cura degli amici; credi in te stesso per fare la cosa giusta; non mollare mai; assumiti la responsabilità delle tue azioni. Sono queste le doti di un vero eroe“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica