Pesaro Film Festival 2016

Pesaro Film Festival 2016, aperte le iscrizioni

Pesaro Film Fest 2016

Nuovo concorso per l’edizione 2016 del Pesaro Film Festival

Con l’edizione 2016 (Pesaro 2-9 luglio) la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema Pesaro Film Festival inaugura “SATELLITE – visioni per il cinema futuro”, una nuova sezione, panoramica e non competitiva, che vuole scavare e restituire la superficie reale, complessa, imperfetta e indefinita, della produzione audiovisiva italiana a bassissimo budget, extra-industriale.

Non necessariamente giovanissimi, non necessariamente opere prime, non necessariamente inediti. Quello che ci interessa non è l’anteprima o l’esclusiva sul mercato dei festival, piuttosto arrivare a mostrare quello che altre volte non viene mostrato solo perché non rientra nelle categorie imposte da un concorso, da un formato, da una durata, da una modalità produttiva.

Per partecipare al Pesaro Film Festival, solo due condizioni:
1. L’anno di produzione NON deve essere precedente al 2014;
2. I lavori devono essere realizzati da autori/autrici o produzioni italiani o situati in Italia.

E poi, qualsiasi formato di ripresa e di proiezione. Qualsiasi durata. Qualsiasi forma narrativa o non-narrativa. La sezione è aperta anche ai work in progress, le opere che non hanno ancora trovato una loro forma definitiva. L’entry form da compilare entro il 15 aprile 2016.

Il sito ufficiale da tutte le informazioni in merito per questa 52a edizione del Festival.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento