Terminillo Film Festival

Terminillo Film Festival: la 1 edizione

Terminillo Film Festival

Terminillo Film Festival, al via la prima edizione in collaborazione con Rieti Film Commission

Al Cinema Caravaggio di Roma la conferenza stampa della prima edizione del Terminillo Film Festival, in collaborazione con Rieti Film Commission e patrocinato dal Comune di Rieti.

Il festival dell’appennino italiano dedicato alla commedia e alla montagna, creato e rivolto a tutti gli appassionati di cinema. Una settimana bianca ricca di proiezioni, anteprime e incontri con molti protagonisti del cinema italiano. Solo per citare alcuni dei primi ‘amici del Festival’ che parteciperanno: Raoul Bova, Edoardo Leo, Pier Giorgio Bellocchio, Maurizio Mattioli, Violante Placido, Ilaria Spada, Rocio Munoz Morales i registi Enrico Vanzina e Paolo Genovese e tanti altri artisti in concorso con cortometraggi e web series.

Questa prima edizione del Terminillo Film Festival è dedicata al maestro Ettore Scola, al quale verrà rivolto un omaggio: grazie alla collaborazione della famiglia e del produttore Carlo Degli Esposti, sarà proiettato infatti “Ridendo e scherzando”, il documentario scritto e diretto da Paola e Silvia Scola sul padre Ettore, presentato alla Festa del Cinema di Roma dello scorso ottobre.

Il programma nel dettaglio sarà svelato in conferenza stampa da Alessandro Micheli e Francesco Apolloni (direttore artistico), ideatori dell’evento, a cui faranno da cornice anche incontri sportivi e dibattiti sul cinema, sullo sviluppo del territorio ed incontri culturali.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Gianluca Magni

Gianluca Magni: ho lavorato con i grandi ai tempi della pellicola

Da sempre amante della recitazione, parla l'attore Gianluca Magni che, negli anni, ha preso parte a molte fiction e film di successo

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Lascia un commento