La Napoli struggente di “Per amor vostro”

amor

“Per amor vostro” il film presentato al 72esimo Festival del Cinema di Venezia,  vede la regia di Giuseppe Gaudino un’intensa Valeria Golino, come protagonista, un apprezzato Massimiliano Gallo e mostra magnifici panorami di una Campania da “cartolina” che fanno da scenografia alla storia.

L’opera cinematografica racconta di Anna, una donna “ignava”, sospesa perennemente tra Bene e Male, che, nonostante sia apprezzata sul lavoro, si lascia spegnere lentamente fino ad avere poi una svolta e inizia ad affrontare le paure sopite negli anni, tra le tante quella di affacciarsi al balcone. Apre la finestra e con quella il suo sguardo a Napoli, la sua città e al mare, oracolo per lei. “Ho sempre visto Napoli come una metropoli che si sviluppa su due livelli: uno sotterraneo, pieno di catacombe, cimiteri, ipogei, un altro sopra il livello del mare, agitato da rara vitalità” ha commentato il regista Giuseppe Gaudino.

Uscito nelle sale il 17 Settembre il film vede nel cast il giovane attore napoletano Giuliano Del Gaudio, che ha vissuto l’emozione del set e del suo primo Festival del Cinema.

del gaudio

“È una grande occasione per me ed è indescrivibile l’emozione della passerella alla mostra del Cinema di Venezia. In questo film, sono un’anima dannata del terzo canto della Divina Commedia di Dante Alighieri, che tenta Anna, la protagonista del film, interpretata dalla Golino” ha raccontato emozionato il giovane attore attualmente impegnato in “Gomorra 2 la serie”. Del Gaudio conosce mille versi della Divina Commedia ed ha un grande sogno: recitare col suo mito, Roberto Benigni.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Neri Marcorè, Ksenia Rappoport e Claudio Castrogiovanni sul seti di E' il pensiero che conta © Andrea Miconi

È il pensiero che conta: fine riprese per Neri Marcorè

Si sono concluse a Trento le riprese del film È il pensiero che conta, diretto e interpretato da Neri Marcorè. Scopri trama e cast completo.

Nando Paone e Francesco Somma (Sindaco di Pimonte) sul set di Il Circolo © Facebook

Il Circolo: al via le riprese a Pimonte con Nando Paone

Iniziate a Pimonte le riprese de Il Circolo, commedia di Elisabetta Giannini con Nando Paone e Luigi Petrucci sulla crisi della politica.

Massimiliano Bruno

Massimiliano Bruno: in sala, per ritrovare la voglia di combattere

Disponibile il nuovo film di Massimiliano Bruno, "Un tranquillo funerale di famiglia", nelle sale dal 29 ottobre 2026: ecco l'intervista.

Frame film 'O Sang. Il miracolo di San Gennaro

‘O Sang, il mistero di San Gennaro arriva in sala

Arriva al cinema a gennaio 2027 "'O Sang. Il miracolo di San Gennaro", il film evento di Giovanni Troilo per il ciclo I Misteri della Fede.

Simone Riccioni

Simone Riccioni: sono ancora sulla strada giusta

Una villa, sette giovani e un mistero, questa è la trama del film "Quello che resta di noi", di e con Simone Riccioni, che lo racconta.

Una scena di Je so' pazzo

Je so pazzo: tutto del film su Pino Daniele

La nascita di un linguaggio unico tra blues e vicoli di Napoli e la storia di Pino Daniele: ecco una visione post-visione di "Je so pazzo".

Lascia un commento