Si è conclusa anche la quarta settimana del Valsele Film Festival 2013 che ha superato tutte le aspettative. Dopo l’entusiasmo con la serata dedicata a Michele Placido, è stato registrato un nuovo record di pubblico con oltre 650 presenze nell’arena-cinema all’aperto “Valsele Film Festival Village” e 10.000 ingressi giornalieri a LeBolle, con un picco di 2.000 persone con l’arrivo dell’attore e regista napoletano Maurizio Casagrande. Pubblico entusiasta e molto divertito dall’opera prima di Casagrande “Una Donna per La Vita”, applausi e risate a ritmo continuo.
Felice anche l’attore e regista Maurizio Casagrande che ha dichiarato: “E’ stato bellissimo essere presente al Valsele Film Festival 2013, organizzazione perfetta, mi sono sentito a casa. Abbiamo visitato anche il sito Archeologico di Paestum, una meraviglia unica al mondo, ringrazio il direttore artistico Carlo Fumo per il premio al mio film. Sto pensando al mio prossimo film, sarà la mia seconda regia e questa volta starò più tempo dietro alla macchina da presa.”
Grande attesa per la settimana conclusiva del festival, venerdì 30 agosto arriva l’attore e doppiatore Luca Ward accompagnato dal regista Claudio Malaponti. Dalle ore 19:30 gli ospiti verranno accolti dal pubblico sul Red Carpet per le foto di rito e un saluto con i fan. Successivamente verranno intervistati dal direttore artistico Carlo Fumo, nel salottino allestito all’interno del Valsele Film Festival Village, (arena da oltre 600 posti nel parcheggio del Centro Commerciale LeBolle) ingresso gratuito.
Infine alle ore 22:00 verrà proiettato il primo film Claudio Malaponti con Luca Ward “7 Km da Gerusalemme”.
Infine sabato 31 agosto appuntamento con lo Short Film Contest 2013, serata dedicata al concorso internazionale di cortometraggi del Valsele Film Festival. Dalle ore 21:00 verranno proiettati nell’arena Valsele Film Festival Village i corti: “L’Amore – Quello Vero” di Fabio Massa, con la presenza al festival dell’attore Pietro De Silva e del regista; “LaVolpe Sophia e L’Indovinello Solare” di Andrea Lucisano, con la presenza al festival dell’attore Antonio Buonomo; “Di Riflesso” di Orfeo Orlando, con la presenza al festival del regista. Infine ci saranno gli interventi del giovane attore Arturo Sepe e l’attrice e presentatrice radiofonica Sonia di Domenico che leggeranno alcuni passi del libro “Oltre il Muro”, romanzo scritto da Luciano Santillo con la prefazione di Giancarlo Giannini.
“Ennesima serata da ricordare. Questa settimana abbiamo raggiunto un grande risultato culturale, con la visita e la premiazione presso il sito archeologico di Paestum, voglio ringraziare il Comune di Capaccio per la disponibilità, ci torneremo la prossima settimana. Abbiamo aumentato la capienza dell’arena a 600 posti e anche questa settimana siamo andati oltre, Casagrande ha superato anche la serata con Placido. Ormai il pubblico si è abituato al festival e questo ci rende felici e onorati allo stesso tempo. Peccato che siamo giunti al termine della manifestazione, é stata una grande esperienza. Abbiamo preparato molte sorprese per le ultime due serate, con tantissimi ospiti e proiezioni, ci aspettiamo come sempre il tutto esaurito.” Questa la dichiarazione del direttore artistico e regista Carlo Fumo.