Ca Foscari Short Film

Ca’ Foscari Short Film Festival 5a edizione

Ca Foscari Short Film

Il Ca’ Foscari Short Film Festival, giunto alla quinta edizione, è stato presentato nel salone del Rettorato dell’Università Ca’ Foscari dalla direttrice artistica Roberta Novielli, con  Flavio Gregori prorettore alle Attività e Rapporti Culturali e (in collegamento via skype) Yusaki Fusako, animatrice con la plastilina (clay-animation) di fama internazionale conosciuta in Italia per la collaborazione con programmi per bambini come L’Albero Azzurro, cui il festival dedica una retrospettiva.

Flavio Gregori: “Anche quest’anno il Ca’ Foscari Short Film Festival è riuscito a presentare un programma ricco e nutrito di iniziative. Lo Short è ormai un’attività di punta dell’ateneo per estensione di eventi, panorama internazionale e coinvolgimento degli studenti.Ca’ Foscari Short Film Festival si inserisce nella ricca offerta culturale dell’Università Ca’ Foscari ed è diventato nel corso degli anni un momento atteso e apprezzato dal pubblico. L’ateneo vanta un’importante tradizione nel campo delle produzioni culturali e di recente ha ottenuto il primo posto per numero di eventi culturali organizzati a Venezia. Le iniziative culturali dell’Ateneo, frutto di una lunga e consolidata esperienza di studio e ricerca nei settori artistici, letterari, audiovisivi e delle lingue e culture straniere, sono non solo occasioni di approfondimento e arricchimento culturale, ma anche momenti di formazione per tanti studenti”.
Roberta Novielli: “Siamo arrivati ormai alla quinta edizione dello Short Film Festival che è cresciuto nel tempo arrivando ad avere ben 20 paesi rappresentati, 30 corti in concorso dalle scuole di cinema di tutto il mondo, con un livello stilistico sempre più elevato. Quest’anno è centrale la figura maschile cui fa da contrappunto una giuria tutta al femminile. L’interesse crescente suscitato dal festival è dato anche dal fatto che quest’anno più di metà dei registi dei corti in gara saranno presenti a Venezia. E poi ci saranno Fusako Yusaki come gradita ospite e programmi speciali, concorsi collaterali e una splendida serata finale come è tradizione del Festival”.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Gianluca Magni

Gianluca Magni: ho lavorato con i grandi ai tempi della pellicola

Da sempre amante della recitazione, parla l'attore Gianluca Magni che, negli anni, ha preso parte a molte fiction e film di successo

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Lascia un commento