Clara
Clara

Clara torna a Sanremo con “Diamanti Grezzi” e il nuovo album “Primo”

Clara, vincitrice di Sanremo Giovani 2023 con il brano “Boulevard”, torna sul palco del Teatro Ariston tra gli artisti in gara alla 74° edizione del Festival si Sanremo con l’inedito “Diamanti Grezzi”.

La canzone, scritta da Clara Soccini, Alessandro La Cava e Francesco “Katoo” Catitti, che ha curato anche la produzione, racconta il tema della ri-scoperta continua e quotidiana di se stessi, in un messaggio universale che unisce tutte le generazioni.

“Diamanti Grezzi” è una canzone che parla di accettarsi per quello che si è, con le proprie imperfezioni e i propri difetti. Racconta di come ognuno di noi sia un diamante grezzo, in perenne lavorazione, che deve imparare a fare tesoro dei propri fallimenti per crescere e diventare la persona che vuole essere.

“Sono molto emozionata di tornare a Sanremo con un brano che mi rappresenta così tanto”, ha dichiarato Clara. “Diamanti Grezzi è una canzone che parla di un tema che mi sta molto a cuore, quello dell’accettazione di sé. Credo che sia importante imparare ad amarsi per quello che si è, con i propri pregi e i propri difetti. Solo così si può essere felici e realizzati”.

Oltre a “Diamanti Grezzi”, l’album “Primo” conterrà anche l’inedito “Ragazzi Fuori”, brano che la cantante ha scritto e cantato per la colonna sonora della quarta stagione della serie televisiva “Mare Fuori”, disponibile dal 1° febbraio su RaiPlay.

“PRIMO” è un album che racconta il percorso di crescita di Clara, sia come artista che come persona. È un album che parla di amore, di amicizia, di speranze e di sogni. È un album che vuole arrivare al cuore delle persone e farle riflettere su temi importanti.

Clara sarà in gara al Festival di Sanremo dal 2 al 5 febbraio. Il 9 febbraio si esibirà con una cover di “Il cerchio della vita”, canzone del film d’animazione “Il re leone”. Per l’occasione, sarà accompagnata sul palco da Ivana Spagna e dal coro voci bianche del Teatro Regio di Torino.

Dopo l’uscita dell’album e l’esperienza al Festival di Sanremo, Clara partirà per il suo primo tour nei club, prodotto da Live Nation. Il tour partirà il 17 marzo da Padova e toccherà le principali città italiane, concludendosi il 26 marzo a Milano.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento