Stefania Tschantret

Oblivion Production lancia “Verdiana”

Stefania Tschantret

Puntare all’eccellenza. Questo l’assunto di fondo della Oblivion Production, società di produzione cinematografica italiana, nata dalla mente creativa dell’artista poliedrica e imprenditrice bolognese Stefania Tschantret. Oblivion Production si occupa di produzione di film, documentari, web series, video musicali e promozionali, e di promozione di brand a livello internazionale, contando su uno staff di rinomati professionisti nel settore. Nel 2014 è infatti nato il sodalizio artistico tra Oblivion Production e la Calibro9 di Mauro Russo.

È una realtà giovane, ma che pensa già in grande. Dopo il successo dei video di Noemi (Don’t get me wrong), Tiromancino (Mai saputo il tuo nome), Carletto e l’attore Davide Silvestri (#SeiBellissima), Raige (Ulisse) e Clementino (Senza Pensieri), la Oblivion si sta affermando come una delle principali società di produzione cinematografica di videoclip. Non a caso Stefania Tschantret ha fatto parte della giuria dell’ultimo Corti and Cigarettes Festival di Roma, per la sezione Music Short, dedicata alle migliori produzioni di video musicali nazionali e internazionali.

Ultimata la post produzione del cortometraggio “The Reality of Hell”, film horror di nuova generazione sempre con la regia di Mauro Russo e la fotografia di Benjamin Mayer, nel 2015 inizieranno le riprese di “Verdiana”, moderna opera filmica dedicata a Giuseppe Verdi, scritta e diretta da Emir Kusturica e Lorenzo Miglioli, di cui la Oblivion Production è produttore associato.
Oltre alla cinematografia e ai format per la tv, la Oblivion Production si occupa anche dell’organizzazione di eventi, festival musicali, di promozione di brand a livello internazionale e comprende anche una sezione stile e design (a breve il lancio di un nuovo marchio).
Stefania Tschantret – Artista poliedrica che non ha mai smesso di coltivare interessi ed esperienze lavorative nel campo dell’arte in tutte le sue forme, si è confrontata con la musica, il teatro, la danza, la moda, la radio, la televisione. Le sue performance conquistano il pubblico per l’eleganza e il suo inconfondibile stile. E’ sua la voce di quattro brani della colonna sonora del film di Giorgio Diritti “Un giorno devi andare” (2012), scritta a quattro mani dai compositori Marco Biscarini e Daniele Furlati, candidati al Ciack d’oro 2013.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Gianluca Magni

Gianluca Magni: ho lavorato con i grandi ai tempi della pellicola

Da sempre amante della recitazione, parla l'attore Gianluca Magni che, negli anni, ha preso parte a molte fiction e film di successo

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.