Ischia Film Festival 2015: aperte iscrizioni per la XIII edizione

Ischia Film Festival

Si terrà dal 27 Giugno al 4 Luglio 2015 la tredicesima edizione dell’Ischia Film Festival, concorso internazionale dedicato alla location cinematografiche. L’entry form per l’iscrizione di lungometraggi, documentari e cortometraggi, all’edizione 2015 è pubblicata sul sito del festival.

Al Festival possono partecipare tutte le opere che abbiano valorizzato il territorio attraverso la scelta delle location, promuovendone così la realtà storica sociale ed umana, le tradizioni e la cultura.
La deadline per inviare le opere è fissata al 10 Aprile 2015.
L’iscrizione può essere effettuata compilando il form pubblicato nella nostra pagina: Iscrizioni al Concorso. Per chi lo preferisse, l’iscrizione può essere effettuata anche attraverso i più noti portali per filmmaker:  FilmFreeway – Festhome – Movibeta – ClickForFestival
Il festival non assegna premi in denaro ma tutti gli autori selezionati avranno diritto ad una notte di ospitalità alberghiera ad Ischia (la sera in cui sarà proiettato il proprio lavoro). Per gli autori che arrivano dall’estero l’ospitalità alberghiera sarà estesa a due notti.
La Direzione del Festival nominerà una giuria di esperti incaricata di assegnare il premio “Ischia Film” al documentario ed al cortometraggio ed all’opera dche hanno maggiormente valorizzato le location nonchè al miglior lavoro della sezione “Location Negata”. La Giuria si riserva altresì di attribuire, tra le opere in concorso, riconoscimenti e menzioni speciali.
La Direzione del Festival in accordo con il comitato d’onore ed il comitato direttivo del Festival, assegnerà inoltre i seguenti premi:
Premio “Ischia Film” al lungometraggio che ha maggiormente valorizzato le location.
Premio “Castello Aragonese” Al miglior regista
Premio “Aenaria” Al miglior scenografo
Premio “Epomeo” Al miglior direttore della fotografia

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento