Sono partite lunedì 27 maggio, le audizioni per la terza stagione di “BellaMa’”, il primo talent di parola della TV italiana.
Sono stati ben 2.200 i candidati che si sono proposti a Rai Casting per partecipare alla nuova edizione del programma, ideato e condotto da Pierluigi Diaco: un incontro generazionale tra GenZ (18-25 anni) e Boomer (over 55 anni), che da settembre a maggio ha ottenuto ottimi ascolti nel pomeriggio di Rai 2: la media del programma nella prima stagione è stata del 5%, mentre quest’anno si è attestata al 6,1%, con picchi del 10%. La crescita degli ascolti anno su anno, quindi, è stata del 22%, aumentando anche gli spettatori giovani, maschi e femmine, nella fascia di età 15-34 anni.
La struttura di Rai Casting, guidata da Costantino Moffa, nei mesi scorsi ha compiuto una prima selezione, convocando agli studi Dear-Fabrizio Frizzi di Roma circa 90 aspiranti concorrenti. Fino a mercoledì 29 maggio, al tavolo della commissione giudicante ci saranno Roberta Capua, madrina di BellaMa’ sin dalla prima edizione, ovviamente Pierluigi Diaco e poi gli autori Andrea Amato, Maurizio Gianotti, Filippo Mauceri e Angela Martucci.
In questi giorni verranno scelti i concorrenti, che dal 9 settembre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 15.25 alle 17 su Rai2, si sfideranno a colpi di reel, prove di ballo e di canto, per cercare di laurearsi campioni di BellaMa’. I provini si svolgeranno nello studio del programma, con la regia di Salvatore Perfetto, e i 20 nuovi concorrenti saranno annunciati e presentati in 5 puntate speciali, in onda su Rai2 il 22, 23, 26, 27 e 28 agosto dalle ore 14, dal titolo “Aspettando BellaMa’”.