Remì Gaillard protesta per gli animali

Remì Gaillard un comico dal cuore d’oro

Remì Gaillard e l’amore per gli animali

Esempi e gesti d’amore sono sempre encomiabili e quando artisti e personaggi, più o meno famosi, lanciano messaggi di solidarietà ed altruismo, ovunque essi siano rivolti, bisogna solo apprezzare e farne tesoro.

Remì Gaillard protesta per gli animali

Tra questi messaggi di amore spicca anche quello del comico francese Remì Gaillard che dal giorno 11 Novembre ha deciso di farsi rinchiudere in un box di un rifugio francese come segno di protesta contro le condizioni disumane di alcuni canili. Il suo obiettivo non solo è quello di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle terribili condizioni in cui sono costretti a vivere gli animali dei rifugi ma è anche quello di far liberare e far trovare casa e famiglia ad almeno 300 cani, per i quali chiede adozione e solo una volta raggiunto l’obiettivo, solo in questo caso, l’artista sceglierà di tornare alla sua libertà.

Durante il periodo di detenzione egli vivrà nelle stesse condizioni in cui sono costretti i 4 zampe e si ciberà anche dello stesso mangiare con cui sono nutriti i pelosi, proprio per testare sulla sua pelle quello che patiscono. Remì Gaillard è noto per la sua grande sensibilità nei confronti degli animali e fortunatamente non perde occasione nel mandare messaggi in loro favore, cosa che abitualmente fa anche durante i suoi numerosi e particolari spettacoli.

Dal suo profilo di Facebook riportiamo alcune frasi di Gaillard a dimostrazione di quanto lui tenga a cuore questa giusta causa: “Ho deciso di andare in prigione come un cane abbandonato nel rifugio di Montpellier Cane & gatto e tutto ciò per sensibilizzare e raccogliere fondi anche per loro. È un’esperienza fantastica ma estremamente difficile fisicamente e mentalmente, che di sicuro mi permetterà di recuperare fiducia nella umanità. Abbiamo bisogno di un incredibile sostegno da parte di tutti voi! Grazie alle vostre donazioni abbiamo superato tutte le aspettative. Da quando ho iniziato questo percorso, già oltre 150 tra cani e gatti abbandonati hanno trovato una nuova casa, ed è un risultato sorprendente”.

Alleghiamo l’audio andato in onda su Radio Punto Nuovo con le voci di Pino Valito e Silvana De Dominicis, che fanno da portavoce di un messaggio in vista delle prossime feste Natalizie: “Non regalate animali se non siete pienamente consapevoli che si vuole per davvero un animale nella propria famiglia.

Un animale è un essere vivente che ha bisogno di amore e protezione. Facciamo in modo che un dono NON si trasformi in un abbandono estivo. Gli animali sono per sempre e se proprio lo si desidera, cerchiamo di preferire animali che aspettano di essere liberati dai rifugi e  dai canili, piuttosto che spendere tanti soldi che talvolta vanno ad alimentare un commercio illegale, quello dell’est.

Gli animali devono essere considerati membri di famiglia e non degli “oggetti” che al primo eventuale ostacolo vanno abbandonati. Un animale è per sempre e per questo si chiede la giusta responsabilità nel voler adottare” 

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento