Tamara Donà

Tamara Donà, ecco i segreti di Hashtag!

i

Dal 19 Dicembre partirà su Laeffe la nuova edizione del programma Hashtag. A condurlo, quest’anno, arriva la conduttrice televisiva e radiofonica Tamara Donà. Dopo il successo del programma ‘Che Trucco’ su La5, la conduttrice è pronta ad una nuova esperienza televisiva. La Donà incontra La Gazzetta dello Spettacolo per raccontarci le sensazioni e le emozioni che sta provando grazie a questa nuova avventura…

A breve partirà su laeffe un programma da te condotto. Di cosa si tratta?

E’ un programma che gioca con le parole e ne sviscera il suo significato da vari punti di vista attraverso il contributo di vari personaggi. Ho intervistato i personaggi più disparati: scienziati, comici, antropologi, giornalisti, registi…

Con quale spirito stai affrontando questa nuova esperienza? 

Questo programma per me è un sogno che si avvera, ho iniziato questo lavoro facendo interviste, che è la cosa che mi è sempre più piaciuto fare, e Hashtag è proprio questo: incontri interessanti con persone che raramente nella vita avrei potuto conoscere.

Il programma è incentrato su interviste. Come ti sei preparata?

Ho letto tutto quello che potevo sull’operato delle persone che ho incontrato e poi sono stata molto fortunata perché ho avuto un bravissimo autore, Daniele Castrogiovanni con il quale ho lavorato molto bene: il suo lavoro ha arricchito il mio.

 Perché il pubblico dovrebbe guardare il programma? Cosa ti piacerebbe trasmettere ai telespettatori?

E’ un programma curioso, intelligente, che apre la testa a nuove prospettive e a nuove visioni. E’ un programma adatto a un pubblico che sceglie e che “non si fa scegliere”.

 Su La5 hai condotto il programma “Che Trucco” , che esperienza é stata?

Il trucco è qualcosa che accompagna ogni donna nella sua quotidianità come farsi la doccia o lavarsi i denti. E’ stato divertente scoprire piccoli segreti e accortezze per potersi sentire più belle.

Il ricordo piú bello che hai di quel programma?

L’incontro con le decine di ragazze che ci sono venute a trovare di diverse età, nazionalità e cultura. E’ stato interessante vedere la molteplicità di cose che noi donne possiamo fare in un piccolo lasso di tempo, un giorno è venuta a trovarci una giovane blogger di moda mamma di una bimba di tre mesi e, tra una poppata e l’atra, si è fatta truccare dai nostri esperti!

  Oltre ad essere una conduttrice televisiva e radiofonica sei stata anche un’attrice. In quale veste ti trovi meglio e perché? 

L’attrice è un mestiere molto complesso e lo lascio fare a chi ne è capace. La tv e la radio sono due mezzi molto diversi ma complementari. Non potrei sceglierne uno in particolare, li amo tutti e due.

 Tanti i programmi televisivi e radiofonici che hai condotto, c’é qualcosa che ti manca e che vorresti fare ora o in futuro?

Come in tutti i lavori sarebbe importante non fermarsi ma crescere, anche di poco, con ogni esperienza. Ora, data anche l’età, mi sentirei pronta per la conduzione di un talk.

Chi é Tamara quando non lavora? Quali sono le sue passioni? 

Ho passioni molto comuni, niente lanci con il bunju jumping o cose del genere: amo guardare film e serie tv, mi piace correre all’aria aperta e fare camminate in montagna, bere un bicchiere di vino con le amiche e passare le serate a chiacchierare con mio marito.

Il valore più importante che pensi di aver acquistato e custodito nel tempo in questi anni di lavoro? 

Questo è un lavoro molto bello e privilegiato ma può anche allontanarti molto da ciò che sei, questo mestiere mi ha insegnato ad essere presente e ad ascoltare.

 Un pregio e un difetto di Tamara 

Difetti molti: testarda è uno! Pregi davvero non saprei, forse la gentilezza.

Cosa dobbiamo aspettarci da te prossimamente?

Vi stupirò con effetti speciali!

Parlaci dei tuoi progetti futuri e sogni…

Progetti lavorativi ce ne sono in cantiere parecchi, devo solo decidere da quale partire. Nella vita molti sogni da coronare ancora, ogni giorno ne nasce uno nuovo e io cerco di seguirlo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento