Downton Abbey 5

Downton Abbey 5: partito su La5

Downton Abbey 5

Downton Abbey ha fatto ritorno su La5 in esclusiva assoluta per l’Italia, in una nuova stagione costume-drama molto acclamata dalla critica internazionale. Ieri sera la prima puntata la saga dei Crawley.

Che la DowntonMania abbia contagiato anche Elisabetta II è l’ultima curiosità in fatto di fan speciali della ‘creatura’ di Sir Julian Fellowes.
Sua Maestà, infatti, non perde un episodio di “Downton Abbey”: ambienti vicini alla Regina hanno riferito che si diletti a scovare le inesattezze storiche, impercettibili ai più, presenti nella serie. In effetti, chi meglio di Elisabetta – appena celebrata per il regno più longevo di Gran Bretagna – potrebbe farlo?

La passione tra i Duchi di Cambridge e “Downton Abbey”, invece, è cosa ormai nota: Catherine, oltre a contagiare il consorte William, ha visitato gli Ealing Studios di Londra (set del downstairs), lo scorso marzo, due mesi prima la nascita della secondogenita Charlotte Elizabeth Diana.
È il 1924. Nel Regno Unito è stato appena eletto un governo laburista.

Anche ad Highclere Castle tutto sta per cambiare: upstairs e downstairs.
Cambierà il modo di gestire la tenuta per il Conte Robert, Lady Mary e Tom; cambierà Lady Cora, che desidera essere considerata per le proprie opinioni; cambierà Daisy, che studia matematica tra salse e pudding; cambieranno Anna e Bates, che finalmente iniziano a progettare il proprio futuro. Cambierà qualcosa anche tra Carson e Mrs Hughes.

È l’amore a muovere i fili tra le mura della Tenuta: Lady Mary inizierà concretamente a considerare la possibilità di sposare un altro uomo; Edith, che non ha più notizie di Mr. Gregson dalla Germania, soffrirà per la sua assenza e per il segreto che li lega. Lady Violet perderà il suo aplomb per un amour fou che viene da un passato lontano…

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Samantha Casella con il premio AIFFA

Samantha Casella: la mia “Santa guerra”

Incontriamo Samantha Casella, giovane ed abile regista, che presenterà il film Santa Guerra alla Mostra del cinema di Venezia.

Claudia Vismara

Claudia Vismara: fra i miei sogni, vincere l’Oscar

Claudia Vismara, attrice eclettica, dotata di una "grazia artistica" a tutto tondo ci racconta il suo "Un medico in famiglia".

Stefano De Martino ed Andrea Delogu presentano TIM Summer Hits

TIM Summer Hits: gli ospiti del Best of

Tutto pronto per il best of di TIM Summer Hits, lo show musicale di Rai 2 condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino.