Rausy Giangarè per Lea

Rausy Giangarè: la recitazione come terapia dell’anima

È di nuovo con noi Rausy Giangarè, sempre disponibile, attenta, delicata, dopo il finale di “Lea – I nostri figli”, che ha regalato al suo personaggio un finale felice, degno di nota, così come lo è la sua recitazione, il suo curriculum sempre più ricco…

Ben ritrovata su La Gazzetta dello Spettacolo, Rausy Giangarè. Come stai?

Sto molto bene, grazie!

Abbiamo avuto modo di ritrovarti, da questo novembre, nella seconda stagione di “Lea – I nostri figli”, fiction Rai capitanata da Anna Valle. Cosa puoi dirci sul tuo personaggio, su quelle che saranno le evoluzioni che dovrà affrontare?

Evoluzioni importanti, come avrete visto, quelle vissute dal mio personaggio ed una proposta, scaturita poi in un matrimonio, non da poco, quella avuta da Pietro. I due hanno vissuti dei conflitti che li hanno poi portati a risolvere il tutto, a maturare sempre più ma il finale è ormai ‘storia’.

Un ritorno ‘in famiglia’, a detta di alcuni tuoi colleghi che ho avuto modo di intervistare, recentemente. È stato, dunque, lo stesso per te, Rausy?

Assolutamente! Un vero e proprio ritorno in famiglia, rapporti forti, specie con il gruppo delle ‘infermiere’ e con Primo Reggiani stesso. Ci vogliamo davvero bene, tutti, e ci viviamo anche fuori dal set con lunghe telefonate e non solo. Niente di più bello!

Quanto c’è di te nel personaggio interpretato in Lea e, se possibile, cosa cambieresti di Michela?

La dedizione per il lavoro, prima di tutto. Pur di diventare infermiera, nel suo piccolo, Michela si è sacrificata lavorando anche di sera, svolgendo al contempo il tirocinio in ospedale, tenendo sempre a mente il suo obiettivo. Una ragazza riservata nei sentimenti, differentemente da me, che vivo tutto con serenità, in amore come in amicizia. Non cambierei nulla di lei, no.

Rausy Giangarè, siamo quasi alla fine di questo 2023, che bilancio ne fai, ad oggi, del tuo vissuto, del tuo percorso artistico?

Sono molto felice delle esperienze avute sino ad ora. Sono, inoltre, grata alla vita per il mestiere che ho la fortuna di svolgere e mi auguro di poterlo portare sempre più avanti, sperando di poter concretizzare tanto altro, in futuro.

Tempo addietro hai affermato di aver ritrovato, grazie alla recitazione, la ‘voglia di vivere’.. è ancora così?

Si! La recitazione mi ha concesso una seconda possibilità quando ho cominciato. I miei inizi hanno rappresentato una specie di terapia, senza dover per forza di cose ricorrere a degli aiuti psicologici. Non potrei vivere senza, proprio no..

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Potrebbe interessarti

Fiorella Mannoia durante lo spettacolo Luce

Fiorella Mannoia debutta come coach a The Voice Senior

The Voice Senior 2026, cambia la squadra: Fiorella Mannoia si accomoda sulla poltrona di Loredana Bertè. Ecco qualche anticipazione.

Cronaca di un crimine

Cronaca di un crimine su Rai 2: il Barbablù del Tevere

Su Rai 2 il documentario "Cronaca di un crimine" ripercorre i delitti di Cesare Serviatti, serial killer della Roma degli anni Trenta.

Alberto Matano © Rai

Nuova stagione Vita in Diretta: torna Alberto Matano

Alberto Matano torna nel pomeriggio di Rai 1 con la nuova stagione di Vita in Diretta. Notizie, attualità e storie al centro del programma.

Marco Bocci in un frame della fiction 177 Giorni. Il rapimento di Farouk Kassam © Web

La fiction che racconta il rapimento di Farouk Kassam

Il ritorno di Carlo Carlei è su Rai 1, dove il regista racconterà i 177 giorni che tennero con il fiato sospeso per il piccolo Farouk Kassam.

Stefano De Martino conduce Affari Tuoi © Rai

Affari Tuoi, Stefano De Martino pronto a tornare con le novità

"Affari Tuoi" torna su Rai 1: ecco cosa cambia nella nuova stagione televisiva con Stefano De Martino, aspettando la conduzione a Sanremo.

Anna Safroncik © Sito Web Ufficiale

Ballando con le Stelle: è il momento di Anna Safroncik

La settima concorrente in gara, annunciata nel cast di Ballando con le Stelle, corrisponde al nome della bellissima attrice Anna Safroncik.

Lascia un commento