Ecco gli appuntamenti della stagione al Teatro Mav
Al via la rassegna teatrale Teatro Mav 2017/18, una proposta per l’intrattenimento serale con le arti dello spettacolo dal vivo ad Ercolano. Teatro Mav è la rassegna teatrale organizzata dall’associazione Culturale “Culturificio Vesuviano” che ha affidato a Stefano Sannino la Direzione Artistica per la stesura del cartellone degli spettacoli che si terranno nell’auditorum del museo archeologico virtuale (MAV) Ercolano.
Tradizione ed innovazione riassumono in due parole le intenzioni della Direzione Artistica che ha voluto presentare alla platea Ercolanese una scelta di spettacoli per tutte le età e per tutti i gusti. Gli appuntamenti, tutti di Sabato alle ore 21,00, partiranno dal 18 Novembre con Gigi Savoia e Gianni Parisi in “I casi sono due” di Armando Curcio, un classico del teatro di tradizione, seguirà il 2 dicembre con Fabio Brescia con “Tanta miseria e poca nobiltà” una sua rivisitazione originalissima del famoso capolavoro di Eduardo Scarpetta. Lo spettacolo di Natale del 23 26 e 29 Dicembre è affidato a Oscar Di Maio in “Nu bambeniello e tre San Giuseppe” di G.Di Maio e N. Masiello.
Il 2018 sarà aperto il 20 gennaio da Culturificio Vesuviano con Stefano Sannino in “Ricchi e sfondati” una piece moderna comicissima riadattata da Ray Cooney, seguirà ancora Culturificio Vesuviano il 10 febbraio con la prima assoluta del Musical-mito sulla storia leggendaria della fondazione di Ercolano ad opera di Ercole “Herculaneum Saga” musiche originali di Pierluigi Sorrentino.
Il 3 marzo arriverà Marianna Mercurio in “le donne di Totó” di A.Caruso, un viaggio in parole e musica nell’affascinante ruolo delle donne nella vita del principe della risata. Il 7 Aprile sarà la volta del bravissimo Corrado Taranto in un adattamento di un altro grande classico a cui tutta la commedia brillante si è ispirato in “C’era una volta Francesca da Rimini” da A. Petito.
Infine, il 5 maggio, non poteva mancare uno spettacolo che Culturificio Vesuviano porterà in scena, per omaggiare il compianto autore e compagno di scena Tommaso Scapato, una tra le più esilaranti commedie : “C’è posta per Teo” .
Insomma Culturificio Vesuviano comunica che quest’anno con Teatro Mav, il teatro ad Ercolano, c’è!