Teatro Ridotto 2016-17

Teatro Ridotto, stagione teatrale 2016/17

Teatro Ridotto 2016-17

Ecco gli spettacoli del Teatro Ridotto

Una stagione fatta di risate e musica quella del Teatro Ridotto di Salerno. Sarà il comico di Made in Sud, Mino Abbacuccio con il suo spettacolo “Saluta Titi” a dare il via il prossimo 22 e 23 ottobre alla stagione 2016/2017 del Teatro Ridotto, il piccolo tempio della comicità diretto da Gianluca Tortora.

A seguire il 5 e 6 novembre tocca al trio “I Villa per bene” ovvero Andrea Monetta, Francesco D’Antonio e Chicco Paglionico che proporranno “Il 10 di ogni mese”. Terzo appuntamento (che si terrà presso il Teatro Delle Arti) previsto il 26 novembre con una coppia davvero inedita composta da un comico e da un giornalista. Uno (il comico) è Simone Schettino, l’altro (il giornalista) Marino Bartoletti, lo spettacolo si intitola “Lo scoprirete solo venendo”.

Quarto appuntamento il 3 e 4 dicembre con Gianluca Giugliarelli con lo spettacolo “Scusate le spalle”, mentre il 21 e 22 gennaio sarà la volta di Gaetano De Martino in “Chi chiede donna… non la…”. Si prosegue il 28 gennaio (anche questo spettacolo si terrà presso il Teatro delle Arti) con Francesco Cicchella che proporrà il suo “Diffidate dalle imitazioni”. Mentre il giorno 11 febbraio (al Teatro Delle Arti) di scena ci saranno, direttamente da Made in Sud, Pasquale Palma e i Malinconici in “Tempi belli”.

Terzultimo appuntamento il 25 e 26 febbraio con il vincitore dell’edizione 2016 del Premio Charlot. Vincenzo Comunale proporrà “Sono confuso ma ho le idee chiare”. Ed ancora il 4 marzo (presso il Teatro delle Arti) direttamente da Zelig arrivano Marta e Gianluca, che saranno gli ospiti d’onore della serata finale della seconda edizione dello Zelig Lab on The Road. Chiude la rassegna il giorno 11 e 12 marzo la Compagnia dell’Arte che presenterà “Eduardo, oggi più di ieri” per la regia di Antonello Ronga.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Francesca e Amelia Rondinella per Alla Corte dei Cunti

Alla Corte dei Cunti, il debutto a Castel Nuovo

Akerusia Danza porta in scena «Alla Corte dei Cunti» il 4 agosto a Castel Nuovo, tra musica dal vivo, danza e le fiabe di Basile.

Un momento di Notre Dame de Paris

“Notre Dame de Paris” saluta Caserta… con magia

Abbiamo visto nuovamente "Notre Dame de Paris" nel suo trionfo alla Reggia di Caserta: vi raccontiamo le quattro serate da ricordare.

Alessandro Pertosa

Alessandro Pertosa porta in scena “Ero, l’ultima luce”

In scena "Ero, l'ultima luce", ad opera di Alessandro Pertosa, con protagonista l'attrice Melania Fiore, che ci racconta lo spettacolo.

Eleonora Abbagnato a La Nuit des Étoiles 2025

La Nuit des Étoiles 2026: c’è anche Nikita Perotti

Svelato il cast completo de La Nuit des Étoiles 2026 a Olbia: tra le stelle della danza spicca l'arrivo del ballerino Nikita Perotti.

Fabrizio Arcuri presenta il primo spettacolo per Estate Veronese 2026

Fabrizio Arcuri e l’Estate Teatrale Veronese

La Gazzetta dello Spettacolo vi racconta oggi l'Estate Teatrale Veronese, con un'intervista escusiva al direttore artistico Fabrizio Arcuri.

Un momento di Notre Dame de Paris

Alla Reggia di Caserta la magia di Notre Dame de Paris

Dal 17 luglio fino al 19 luglio "Notre Dame de Paris" il musical sarà in scena a Caserta, nella cornice mozzafiato della Reggia Vanvitelliana.

Lascia un commento