Teatro Rostocco

Teatro Rostocco di Acerra: Stagione teatrale 2013/14

Una variegata stagione all’insegna del “tempo”…“Ritrovato”, “sospeso”, “rubato” al Teatro Rostocco di Acerra.

Teatro Rostocco di Acerra

Anche quest’anno, lo spazio propone gli incontri il venerdì sera e gli spettacoli nel week end. L’incontro del venerdì tra pubblico e cast di ogni spettacolo precede la performance del sabato sera e della domenica pomeriggio. Concepito come “comunione” tra le due diverse dimensioni della magia teatrale, offre al pubblico un’interessante panoramica sul lavoro in questione, sugli attori, su curiosità, sfumature del mestiere e agli addetti ai lavori uno stimolo continuo.

La novità è che i suddetti incontri si terranno presso il Mennitto di Acerra, nel quale si gusteranno simpatici abbinamenti di vini e piatti tipici, nella consapevolezza di favorire scambi tra realtà diverse, ma ugualmente entusiaste e “pronte” della nostra realtà, un passo alla volta…

La terza stagione del Teatro Rostocco vede una selezionata rosa di Artisti, Autori, Registi e Attori provenienti da tutta Italia, il cui valore è stato riconosciuto anche all’estero.

Alla conferenza stampa del 14 settembre, che prevede un cocktail di benvenuto, presenzieranno il sindaco, il vicesindaco, l’assessore alla cultura, i protagonisti del cartellone e i rappresentanti della associazione Recitar(t)e o del teatro Rostocco.

In quella sede e saranno presentati i diversi appuntamenti, calendari per le attività laboratoriali e tante curiose novità. Si ringraziano le compagnie che hanno sposato il progetto, mostrando un’acuta sensibilità rispetto all’arte e alla sua tutela.

In un momento di tale crisi morale, culturale ed economica, una piccola realtà di provincia come il Rostocco, resistendo, dimostra come il sogno di pochi possa diventare una speranza per tanti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento