Kino Kabaret

KINO KABARET ROMA 2014: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE

Kino Kabaret

Verrà inaugurata sabato 29 novembre al Teatro Quirinetta di Roma (Via Marco Minghetti, 5), alle ore 19.00, la Seconda Edizione di Kino Kabaret Roma (29 novembre – 4 dicembre), il movimento di cinema partecipativo portato in Italia dall’attrice e produttrice Chanel Agura. Il Teatro Quirinetta ospiterà anche la serata conclusiva, con la proiezione finale dei corti prodotti dai gruppi di lavoro che dal 30 novembre al 4 dicembre si incontreranno presso la S.Cu.P. Palestra Popolare Roma, Via Nola, 5. Prevista una serata di anteprime martedì 2 dicembre presso il Centro Culturale Elsa Morante (Piazzale Elsa Morante).

Il movimento Kino Kabaret, nato nel 1999 in Canada ad opera dei registi Christian Laurence e Jericho Jeudy, tornaper la seconda volta nel nostro Paese grazie all’iniziativa di Chanel Agura. Il Kino Kabaret vuole offrire a film-makers emergenti e professionisti la possibilità di girare e proiettare i loro cortometraggi anche con un budget basso o nullo. Da qui il motto di questa rete internazionale di cineasti indipendenti: Fate bene con niente, fate meglio con poco, fatelo ora!” (“Faire bien avec rien, faire mieux avec peu mais le faire maintenant!”).

Come funziona il Kino Kabaret? Nell’ambito dei lavori del Kino si creano spontaneamente delle squadre, composte da artisti che si sono precedentemente iscritti, provenienti da tutto il mondo, che lavorano alla realizzazione di un film. Si sperimenta, così, la collaborazione e la convivenza con artisti provenienti da realtà differenti in uno scambio di ruoli reciproco. Il Kino Kabaret è sopratutto un’avventura umana di condivisione artistica, senza competizione, nell’intento di creare arte con l’immagine cinematografica. I partecipanti vivono, così, un’esperienza davvero fuori dal comune.

La presentazione ufficiale del Kino Kabaret Roma II Edizione si terrà sabato 29 novembre dalle ore 19.00 presso il Teatro Quirinetta di Roma con il Patrocinio del Primo Municipio nella figura dell’AssessoreAndrea Valeri. Partern dell’evento: Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté, Fabrique du cinéma, Tutto in Digitale e D-Vision.

Autore: Giuseppe Borsella

http://plus.google.com/+LagazzettadellospettacoloIt/

Potrebbe interessarti

Caterina De Santis in Oggi sposi… Sentite condoglianze

Oggi sposi… Sentite condoglianze! Al Bracco

Oggi sposi… Sentite condoglianze!, Uno spettacolo corale, un piccolo viaggio attraverso diverse forme di espressione teatrale.

Giorgio Adamo in Vlad - Dracula

Vlad: Dracula in musical al Brancaccio

E voi conoscete la storia di Vlad? O lo conoscete meglio come il Conte Dracula? E se dovesse vederla in musical?

Elena Sofia Ricci in La dolce ala della giovinezza

Elena Sofia Ricci e la sua “dolce ala della giovinezza”

Elena Sofia Ricci torna in scena con lo spettacolo La dolce ala della giovinezza. La recensione dello spettacolo con Gabriele Anagni.