Antgul

Antgul, arriva Logic Exposition

Oggi vi parliamo di Antgul è il nome d’arte di Antonio Gullo, music producer campano originario di Pomigliano d’Arco (NA).

Antgul

L’EP “Logic Exposition” è costituito da 6 canzoni: Axolotl on playa(feat. Jehnean Washington), Logic exposition, Tunkasila (feat. Jehnean Washington), Northern plains prayer(feat. Jehnean Washington), I kissed infinity e Deep. “Logic Exposition” mostra produzione sonora, mixing e songwriting di alto livello, tutto questo grazie soprattutto alle competenze tecniche dell’artista come si evince dalle parole prima pronunciate. Non manca un estro creativo davvero unico ed imperterrito. Antgul con il suo neonato ep rappresenta una proposta musicale da seguire, assolutamente: non è la solita progressive house, è una sorta di progressive house alternative, tanto psichedelica e sciamanica…

Antgul

Si diploma in cinematografia all’istituto di Stato Roberto Rossellini ex Ponti / De Laurentiis Studio. Qui ottiene la specializzazione anche in montaggio video e suono cinematografico in dolby surround 5.1. Il suo percorso poi lo porta negli Stati Uniti, precisamente a Los Angeles, in California. E’ qui che collabora con artisti blues ed hip hop per la creazione di vari video. Realizza anche 3 lungometraggi per i quali cura montaggio, cinematografia e suono per la distribuzione teatrale.

Ecco che la carriera di Antgul arriva ad un’ulteriore svolta: con sua moglie Jehnean Washington fonda un progetto musicale di techno, house ed elettronica, un progetto alquanto sperimentale che presenta anche sonorità atmosferiche.

Inoltre egli è fondatore della label indipendente che porta il nome Label AL-KEE (parola che significa tribu’ in lingua Seminole): tale label offre servizi di programmazione musicale, partiture midi e sintetizzatori, registrazioni, mixaggi e masterizzazione.

Antgul debutta nel mondo della musica con il suo primo ep dal titolo “Logic Exposition”: è un disco tra techno ed house che presenta anche sonorità ambient ed industrial. I tappeti sonori si sposano con vocalità crude e sofisticate rappresentate dal canto in lingua nativa di Jehnean Washington. Queste vocalità offrono un sapore ancestrale e futuristico.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento