Tanta passione per la moda e la recitazione, ecco Francesca Lo Voi
Oggi parliamo di Francesca Lo Voi nata a Torino 24 anni fa, ma di origini Siciliane di un piccolo paesino dell’entroterra Bisacquino della provincia di Palermo. Nonostante la sua giovanissima età, appena diventata maggiorenne si trasferisce da Torino a Brescia portando con se quella sua passione per la moda e recitazione.
Un inizio con piccoli lavori da fotomodella per brand pubblicitari sia in Italia che all’Estero le servono per meglio scoprire le sue doti, fino a portarla alla vittoria di Miss Tarantino (Vicenza) e Miss Viso Europa 2015 (Milano).
Da li sono arrivate le prime chiamate di produttori e registi cinematografici per provini e casting di progetti da realizzare sia in Italia che in America. Ed è arrivata così alla realizzazione di due corti con produzione Italo / Usa.
Attualmente è sul set di un lungometraggio con contenuti molto forti e attuali quali violenze sulle donne, bambini e femminicidio con location Messinesi e parte dell’Italia, dove avrà un ruolo di protagonista.
Altro progetto interessante che sta vivendo Francesca Lo Voi è quello della sua partecipazione al Docufilm LUKUMON scritto e diretto da Paolo Vegliò con location Piombino e Baratti (Toscana) di cui racconta la storia degli Etruschi e il Mistero realmente accaduto con documenti e ritrovi degli stessi in località Piombino (Toscana) che concorrerà ai Festival, come prodotto culturale per far rivivere momenti di storia e magia Etrusca.