Tutto sembra più semplice: il singolo di Riccardo Bellini

Riccardo BelliniEcco che arriva nelle radio “Tutto sembra più semplice”, il primo singolo di Riccardo Bellini.Una canzone d’amore che rappresenta in pieno lo stile pop del cantautore e chitarrista milanese, cresciuto ascoltando i grandi cantautori italiani degli anni ’80, da Baglioni a Dalla, da De Gregori a Ron, per poi innamorarsi del suono rock americano anni ’90.

Dopo tanta esperienza live nei locali milanesi finalmente l’esordio radiofonico di questo artista, un bel mix tra testo e arrangiamento.Un brano che anticipa l’album “Felicità Market”, che uscirà in primavera 2016. Il disco conterrà nove canzoni, ovvero nove piccole fotografie di vite ed esistenze tese alla ricerca della felicità. “Quando scrivo una canzone, voglio che sia una canzone nella quale ci si possa ritrovare, e perché no anche poterla cantare mentre si passeggia per la strada”.

Dicono di lui … “la sua musica sa di profumi concreti, aria di terra e funambolici paesaggi irrequieti, nel desiderio di trasformarsi in quotidiano, splendido candore.” 

Su Redazione

Redazione Giornalistica