Rock is The Music: intervista a Max Zanotti dei Casablanca

Casablanca Band

Il suono dei Casablanca è un tuffo negli Anni ’70 e ’90, dove la ricerca sonora non aveva uno scopo, ma solo la curiosità e la necessità di comunicare uno stato d’animo, una sorta di dejavu musicale, tanti hanno in bocca le parole per rimpiangere quelle sonorità.

Noi de La Gazzetta dello Spettacolo abbiamo intervistato Max Zanotti, la voce dei Casablanca…

Ciao Max, parliamo del vostro nuovo progetto artistico, i Casablanca….

E’ un progetto nato dalla voglia che abbiamo di perderci nuovamente nel mondo del rock, dopo averlo abbandonato, in questi anni, per altri generi musciali, un progetto nato dalla grande volontà di ritornare io e stefano facchi, il batterista, e poi con Giovanni Pinizzotto, bassista, con il preciso intento di rispolverare delle sonorità un po’ perse, e tutto questo si evince appunto in questo nostro nuovo disco…

5 cose, il singolo che funge da traino, è una canzone che fa, per certi versi, riflettere: Max, a cosa può spingerci una passione?

Sicuramente una passione può spingere ad illudersi fino a che non s’aprono finalmente gli occhi e si comprende purtroppo che spesso la vita non è pronta a sopportare la realtà, qui si parla di tradimento della mente rispetto al cuore e non solo di tradimento d’amore…

Questo disco è un po’ un ritorno al passato, un dejavu in musica…

Esattamente così, mi piace questa definizione che hai dato…

Nel 2006 siete stati a Sanremo, come Deasonika…

Sì, ed era in occasione del nostro terzo disco e ti dirò che andammo ben consci che quel palcoscenico non ci avrebbe cambiato la vita perchè il nostro progetto era ben differente, ma si trattava di lavoro e quindi andammo…

La vostra musica è un tuffo negli anni 70 e 90….

Si tratta dei due decenni in cui abbiamo assistito all’apice del rock, tanto per struttura quanto per sonorità, ed anche e soprattutto per la voglia di sperimentare e di non a nascondersi, invece, dietro a congetture preconfezionate, come quelle tristemente imperanti nella musica di oggi…

I progetti dei Casablanca per il futuro prossimo….

Suonare, suonare tanto, e ti anticipo che sicuramente scriveremo un altro disco…

Come facciamo a seguirvi? 

Potete farlo sul nostro sito www.casablancaofficial.it, oppure sulla nostra pagina facebook, Casblanca Band….

Max, stiamo per concludere la nostra intervista: lascia un messaggio ai nostri lettori…

Il messaggio è: Rock is the music…

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Gaia Lucrezia Russo in scena

Gaia Lucrezia Russo: la tua generazione ha perso. E la mia?

Nell’ambito della rassegna “Riflessi in Scena”, Gaia Lucrezia Russo ha debuttato con “La tua generazione ha perso. E la mia?”.

The Fuzzy Dice con Pamela Petrarolo per Bella Senorita

The Fuzzy Dice: la nostra “Bella Señorita”

Ritroviamo Teddy de i The Fuzzy Dice alle prese con un nuovo singolo, "Bella Señorita", un brano in feat con Pamela Petrarolo.

Le luci al neon

Le Luci al Neon raccontate da Kris

Un gruppo giovane, quello de Le Luci al Leon, caratterizzato da una sana voglia di musica, di novità. Scopriamole insieme.