GionnyScandal. Foto da Ufficio Stampa
GionnyScandal. Foto da Ufficio Stampa

GionnyScandal, il black tour 2019

Tutto pronto per il Black Tour di GionnyScandal, che arriva dopo l’uscita del nuovo album, Black Mood. Si parte per tutti i club italiani dal 7 novembre e per ogni tappa del tour si esibirà in apertura Dying in Designer.

GionnyScandal. Foto da Ufficio Stampa

Black Mood è il nuovo disco di GionnyScandal, uscito lo scorso 6 settembre per Virgin Records (Universal Music Italy). Dopo l’ottimo riscontro dei precedenti singoli “Ti amo Ti odio” (oltre 8.9 milioni di views per il video ufficiale e “Dove sei” (oltre 3,2 milioni di views), e sulla scia del successo di hit virali che hanno ricevuto milioni di stream e visualizzazioni su YouTube come “Per sempre” (oltre 25 milioni di views) e “Solo te e me” (oltre 32 milioni di views), entrambe certificate disco d’Oro dalla Fimi, “Black Mood” è il disco con il quale GionnyScandal, idolo di moltissimi giovani amanti dell’Emo Trap made in Italy, apre un nuovo capitolo in musica.

Il disco è un mix di elementi diversi in cui melodie Emo si intrecciano con la trap dando vita a delle sonorità uniche nel loro genere. Ricco di suggestioni musicali, Black Mood è un’esplosione di freschezza e di verità, frutto dell’evoluzione in corsa di Gionny che nonostante le mille difficoltà e la sua singolare storia non si è mai arreso, andando avanti attraverso la sola forza della musica. In una società 4.0 troppo spesso logorata dall’invidia e dall’odio, Black Mood vuole farci riflettere su quanto sia fondamentale non perdere di vista i rapporti umani e interpersonali. L’appeal internazionale del disco è da ricercare nelle collaborazioni d’oltreoceano, è impreziosito infatti dal featcon uno dei maggiori King dell’Emo Trap in America ovvero Global Dannel brano “Goodbye” a cui si aggiungono le collaborazioni con Cyrus Yunge con Cal Amies.

In apertura ai concerti italiani di GionnyScandal si esibirà Dying In Designer, cantante e rapper di Chicago che ha approfittato di un 2018 estremamente difficili per creare una musica unica, capace di riportarlo nel mondo, usando ogni grammo di dolore e di tristezza. Originario del South Side di Chicago, il cantante Bobby O’Brien ha suonato in diverse band emo e hardcore sin dal liceo; il suo stile adesso è un mix unico di pop punk, emo e trap.

Le date del tour

Ecco le date del Black Tour con opening act: Dying in Designer

  • 7 novembre – Duel Club – Napoli
  • 8 novembre – Demode – Modugno (BA)
  • 9 novembre – Land – Catania
  • 14 novembre – Largo venue – Roma
  • 15 novembre – Flog – Firenze
  • 17 novembre – Hiroshima Mon Amour – Torino
  • 18 novembre – Hiroshima Mon Amour – Torino
  • 22 novembre – Estragon – Bologna
  • 23 novembre – Hall – Padova
  • 28 novembre – Alcatraz – Milano

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento