Giuni Russo - Fonte d'amore

Giuni Russo e la sua “fonte d’amore”

Giuni Russo - Fonte d'amore

Il cofanetto di Giuni Russo dedicato a Carlo Bixio

A trentanni dall’uscita discografica di “Giuni” (1986) e “Album” (1987), venerdì 18 novembre verrà pubblicato “Fonte d’amore”, un progetto musicale composto da 4 dischi che celebra i più grandi successi, e non solo, della straordinaria cantautrice Giuni Russo, famosa per la sua sbalorditiva estensione vocale, l’indiscutibile tecnica e originalità compositiva e la grandissima sensibilità interpretativa, assolutamente fuori dal comune.

Il cofanetto Fonte d’amor, in uscita per l’etichetta GiuniRusso Arte e distribuito da Artist First, è dedicato alla memoria di Carlo Bixio, editore, produttore e caro amico di Giuni Russo, colui che è stato determinante per la sua carriera artistica e che ha reso possibile nella seconda metà degli anni ‘80 il suo ritorno sulle scene discografiche con la pubblicazione dei dischi “Giuni” e “Album”.

GiuniRusso Arte è un’associazione, senza fini di lucro, fondata da Maria Antonietta Sisini nel 2005 per salvaguardare e promuovere il patrimonio artistico e culturale della cantautrice Giuni, scomparsa nel 2004.

Giuni Russo

Giuni Russo, nome d’arte di Giuseppa Romeo (Palermo, 7 settembre 1951 – Milano, 14 settembre 2004), è stata una cantautrice italiana di musica pop sperimentale.

Il 15 maggio 2014 vengono ristampati su CD gli album Morirò d’amore, Demo de midi e Napoli che canta distribuiti da Edel Italy e il 18 novembre esce, solo in vinile, un album di demo inediti dal titolo Il ritorno del soldato Russo. Prodotto da Maria Antonietta Sisini è un lavoro che contiene nel Lato A quattro brani risalenti agli anni novanta (tra cui Il ritorno del soldato composta da Giuni con Maria Antonietta Sisini, Franco Battiato e Manlio Sgalambro) e nel Lato B le primissime incisioni dell’artista.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Emiliana Cantone 20th al Palapartenope. Foto di Maurek Poggiante

Emiliana Cantone 20th: sold-out al Palapartenope circondata dagli affetti

Sold-Out per il concerto-evento di Emiliana Cantone al Teatro Palapartenope per festeggiare i 20 anni di carriera.

Jasmine Carrisi. Foto da Facebook

Jasmine Carrisi: non c’è sensazione più bella del cantare dinanzi al pubblico

Incontriamo Jasmine Carrisi, che ci racconta il nuovo singolo dal titolo "Cercami", in cui duetta insieme al collega Gio Montana.

Laura Pausini

Laura Pausini: le date del World Tour 2023-24

Torniamo a parlare di Laura Pausini e la sua musica con tutte le date complete dei concerti nel mondo per il World Tour 2023/24.

Lascia un commento