Emma Marrone e Rufus Wainwright

Emma Marrone sul palco con Rufus Wainwright

Emma Marrone e Rufus Wainwright

Emma e Rufus Wainwright in concerto. Ecco qualche anticipazione

ERRATA CORRIGE successiva alla comunicazione che l’evento rientrasse nella rassegna: Arena in Jazz 2016

Grande attesa per l’evento del 28 luglio all’Arena Flegrea della Mostra D’Oltremare di Napoli che vedrà Emma Marrone esibirsi con Rufus Wainwright stella americana considerato uno della più belle voci maschili in circolazione.

La serata permetterà di conoscere l’artista americano, al suo settimo album, che ha già duettato con Liza Minnelli dedicandole una canzone ‘Me and Liza’.

Dal duetto è nata l’idea di dedicare uno show alla madre di Liza la splendida interprete degli anni ’50 Judi Garland, con lo spettacolo dal titolo ‘Intimate Judi’, che sta riscontrando un vasto successo sia negli States che in Europa.

In Italia sarà affiancato da Emma Marrone con la quale ha già condiviso il palco nel 2014 al Lucca Summer Festival, quale special guest, nel concerto dove saranno inclusi i brani più famosi della compianta Judi Garland, alcuni dei quali tratti dall’album ‘Rufus Does Judi at Carnegie Hall’ (Geffen) – Album Live.

Rufus Wainwright ha collaborato con vari icone della musica dei nostri tempi quali Elton John, David Byrne, Boy George, Joni Mitchell, Pet Shop Boys, Sting.  Conosciuto in Italia grazie alla cover di ‘Hallelujah’ di Leonard Cohen del film ‘Shrek‘ ed alla sua esibizione a Sanremo 2014 con due brani ‘Cigarette and Chocolate Milk‘ ed uno dei Beatles ‘Across the Universe‘.

Molto apprezzato anche come compositore d’opera: il suo album ‘Prima donna’ del 2015 il cui titolo è ispirato alla vicenda di Maria Callas,divenuto un CD della Deutsche Grammophon nell’interpretazione della prestigiosa BBC Symphony Orchestra.

La bellezza di Wainwright gli ha consentito di apparire in film come : ‘The Aviator’,’ Heights‘, ‘Tommy Tricker and the Stamp Traveller‘. Inoltre ha composto per il film ‘Brokeback Mountain’ i brani ‘The Maker Makes’ e ‘King of the Road’.

Non resta che annotarsi la data per un grande concerto.

Su Laura Scoteroni

Contributore esterno

Potrebbe interessarti

Geolier live (Stadio Maradona, Napoli) © Marco Bruno

Geolier e Achille Lauro: ecco il singolo Per Noi

Geolier e Achille Lauro uniscono le forze nel singolo "Per Noi", in uscita dopo i record registrati allo Stadio Maradona.

Cesare Cremonini © Pepsy Romanoff

Cesare Cremonini: nuovo album Amateur e tour nei palasport

Cesare Cremonini annuncia il nuovo album Amateur in uscita ad ottobre e il tour Amatour a fine anno nei palasport di Bologna, Torino e Milano.

Fabri Fibra live © Fabio Marchiaro

Fabri Fibra e Pinguini Tattici Nucleari: fuori Goya

Fabri Fibra lancia il nuovo singolo Goya insieme ai Pinguini Tattici Nucleari, estratto dall'album Mentre Los Angeles Brucia Deluxe.

Jovanotti per il Jova Summer Party © Michele Makid Lugaresi

Jova Summer Party 2026: Jovanotti sbarca nel Sud Italia

Parte dall'Isola la nuova avventura estiva di Lorenzo Cherubini con L'Arca di Loré. Un festival itinerante tra musica dal vivo, bici e sostenibilità

Giusy Ferreri © Virginia Bettoja

Giusy Ferreri, arriva “Vuoto Cosmico”

Giusy Ferreri torna con il singolo "Vuoto Cosmico", scritto con Michele Canova Iorfida. In radio e streaming dal 14 agosto.

Jo Squillo e VitaDaSuore © Matteo Pavone

VitaDaSuore e Jo Squillo: ecco “Figli di Maria”

Esce il videoclip di Figli di Maria, l'inedita collaborazione pop tra VitaDaSuore e Jo Squillo incentrata su inclusione e diritti civili.

Lascia un commento