Emma Marrone e Rufus Wainwright

Emma Marrone sul palco con Rufus Wainwright

Emma Marrone e Rufus Wainwright

Emma e Rufus Wainwright in concerto. Ecco qualche anticipazione

ERRATA CORRIGE successiva alla comunicazione che l’evento rientrasse nella rassegna: Arena in Jazz 2016

Grande attesa per l’evento del 28 luglio all’Arena Flegrea della Mostra D’Oltremare di Napoli che vedrà Emma Marrone esibirsi con Rufus Wainwright stella americana considerato uno della più belle voci maschili in circolazione.

La serata permetterà di conoscere l’artista americano, al suo settimo album, che ha già duettato con Liza Minnelli dedicandole una canzone ‘Me and Liza’.

Dal duetto è nata l’idea di dedicare uno show alla madre di Liza la splendida interprete degli anni ’50 Judi Garland, con lo spettacolo dal titolo ‘Intimate Judi’, che sta riscontrando un vasto successo sia negli States che in Europa.

In Italia sarà affiancato da Emma Marrone con la quale ha già condiviso il palco nel 2014 al Lucca Summer Festival, quale special guest, nel concerto dove saranno inclusi i brani più famosi della compianta Judi Garland, alcuni dei quali tratti dall’album ‘Rufus Does Judi at Carnegie Hall’ (Geffen) – Album Live.

Rufus Wainwright ha collaborato con vari icone della musica dei nostri tempi quali Elton John, David Byrne, Boy George, Joni Mitchell, Pet Shop Boys, Sting.  Conosciuto in Italia grazie alla cover di ‘Hallelujah’ di Leonard Cohen del film ‘Shrek‘ ed alla sua esibizione a Sanremo 2014 con due brani ‘Cigarette and Chocolate Milk‘ ed uno dei Beatles ‘Across the Universe‘.

Molto apprezzato anche come compositore d’opera: il suo album ‘Prima donna’ del 2015 il cui titolo è ispirato alla vicenda di Maria Callas,divenuto un CD della Deutsche Grammophon nell’interpretazione della prestigiosa BBC Symphony Orchestra.

La bellezza di Wainwright gli ha consentito di apparire in film come : ‘The Aviator’,’ Heights‘, ‘Tommy Tricker and the Stamp Traveller‘. Inoltre ha composto per il film ‘Brokeback Mountain’ i brani ‘The Maker Makes’ e ‘King of the Road’.

Non resta che annotarsi la data per un grande concerto.

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.

Lascia un commento