Carolina Signore in una foto di scena insieme a Giorgio Marchesi
Giorgio Marchesi in una foto di scena con Carolina Signore

Carolina Signore, la voglia di cambiare

Tra TV e videoclip, ecco Carolina Signore

Oggi incontriamo Carolina Signore, dopo averla vista protagonista di puntata in Don Matteo, e protagonista del nuovo singolo di Low Low e Riki, ecco un po’ di lei aspettando di vederla in Renata Fonte.

Carolina Signore in una foto di scena insieme a Giorgio Marchesi
Carolina Signore in una foto di scena insieme a Giorgio Marchesi

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo, Carolina Signore. Sarai in TV domenica nel film di Canale 5 Renata Fonte. Come descriveresti il tuo personaggio?

Il mio personaggio è una ragazza di quattordici anni che rappresenta la classica sorella maggiore molto responsabile. Si prende cura della sorellina, vuole proteggerla da tutto ció che sta succedendo intorno. È una ragazza che tiene tanto alla sua famiglia.

Cosa ha rappresentato per te interpretare questo personaggio?

É stato tosto interpretare un personaggio realmente esistito. Non sapevo come fosse realmente questa ragazza e ho provato a creare da sola la sua persona. È un personaggio impegnativo che affronta un grave dolore che riguarda sua madre. Ho girato delle scene davvero dure. Ho visto un bel po’ di film sulla mafia; mi sono documentata e ho provato a capire questo personaggio.

Che cosa speri arrivi al pubblico di questo film?

Spero soltanto che si capisca che le donne ce la possono fare contro tutto e contro ogni cosa. Renata è riuscita a costruire una famiglia e a tenerla in piedi nonostante la mafia. Spero soprattutto che i ragazzi della nostra età possano capirlo.

Sei protagonista del nuovo videoclip di Riki. Che esperienza è stata?

Mi sono diverita davvero tanto. Dopo l’uscita del videoclip mi hanno contattato molte fan di Riki e questa cosa mi ha resa davvero contenta del lavoro svolto. Girare questo videoclip mi ha divertita perché mi sono ritrovata a girare con ragazzi giovanissimi.

Chi é Carolina?

Sono una ragazza che ha sempre voglia di cambiare; non riesco ad essere uguale a lungo. Sai, anche con i capelli non riesco a star ferma! Recitare mi dà la possibilità di interpretare personaggi sempre diversi.

In futuro spero di interpretare più ruoli possibili. Stare sul set è il posto più bello del mondo.

Autore: Anna Chiara Delle Donne

Redattrice

Potrebbe interessarti

Anna Safroncik

Anna Safroncik: una commedia romantica, un ruolo che ho amato molto

Il film Il cacio con le pere, vede l'attrice Anna Safroncik, da sempre amatissima dal pubblico, alle prese con una nuova avventura.

Niccolò Centioni

Niccolò Centioni: vi mostrerò altro di me

Ne è passato di tempo da "I Cesaroni", quando il suo Rudi ne combinava di tutti i colori: incontriamo Niccolò Centioni.

Paola Barale. Foto di Piergiorgio Pirrone - LaPresse (27-07-2022 Milano)

Paola Barale: Ballando con le Stelle, un regalo che la vita mi ha concesso

Paola Barale, attualmente, è alle prese con Ballando con le Stelle su Rai 1 e ci racconta del suo percorso e di cosa sta vivendo.

Lascia un commento