Un momento di One Day Music 2019
Un momento di One Day Music 2019

One Day Music: torna a Maggio il Festival alle pendici dell’Etna

La musica non deve fermarsi e tutto deve diventare di buon auspicio per un ritorno al sociale in Italia, e in merito parliamo del One Day Music.

Un momento di One Day Music 2019

Si tratta del festival in programma il 1 Maggio che negli ultimi anni richiama appassionati da tutta Italia con due sono le aree che verranno allestite di Catania, e con una line-up d’eccezione che vedrà alternarsi numerosi artisti, italiani e internazionali, sui due palchi, attivi contemporaneamente dalle dieci del mattino fino all’alba del giorno dopo.

Qualche nome di questa edizione del One Day Music? Nella Sundance Arena, dedicata agli appassionati della musica techno e house suonerà Jamie Jones, il gallese che è stato nominato il miglior dj del 2011 dalla rivista di musica dance online Resident Advisor e che oggi è considerato uno dei re dell’elettronica in tutto il mondo. Londra e Ibiza i suoi punti di partenza, l’America e il sud est asiatico quelli di arrivo.

Centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo ballano sulle note dei suoi remix e per i suoi fan quella di Catania, prima data italiana del 2020, rappresenta un’occasione unica per “sentirlo” all’opera. Oltre a lui, a salire in consolle ci saranno, tra gli altri, i due djs e produttori tedeschi Tassilo Ippenberger e Thomas Benedix, meglio noti a livello internazionale come Pan-Pot.

Preparazione, passione, talento e creatività sono gli ingredienti del loro successo: attivi dal 2003, si sono incontrati durante gli studi di ingegneria del suono. L’amore per la musica, abbinata alla naturale predisposizione per il mixer e ad un’inventiva fuori dal comune li ha portati ai vertici delle classifiche house in tutto il mondo. Attesissimo il concerto di Franco 126, che si i terrà nella Spring Arena.

Il rapper e cantautore di Trastevere che si ispira a Franco Califano è considerato un vero e proprio poeta contemporaneo. Non sarà l’unico a salire sul palco dedicato a rap, trap, indie pop, reggae, drum and bass: tra i primi nomi annunciati, quello del rapper milanese Lazza, al secolo Jacopo Lazzarini. In contemporanea agli studi di musica classica al conservatorio, fin da da adolescente si è fatto notare per le sue abilità tecniche messe in mostra nelle battle di freestyle in giro per l’Italia che gli hanno fatto conquistare subito una buona schiera di fan. Il cartellone di tutti gli artisti che animeranno la maratona musicale di Catania verrà aggiornato periodicamente fino all’evento stesso, per il quale sono attese in spiaggia oltre ventimila persone.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Chiara Francini, Martina Stella e Massimiliano Gallo

Villammare Festival 2026: programma e ospiti della 25ª edizione

Il Villammare Festival Film&Friends festeggia 25 anni dal 22 al 29 agosto a Vibonati con grandi ospiti del cinema e della musica.

Tokio International Film Festival © Web mos-design-zozutflr4jg-unsplash

Organizzare il lavoro in trasferta durante i festival cinematografici ed i grandi eventi

Chi lavora tra proiezioni, conferenze, red carpet, concerti, interviste e spostamenti continui sa bene quanto possa diventare difficile tenere sotto controllo la casella principale.

Robbie Williams live al Romazzino (Porto Cervo, 09-08-2026)

Robbie Williams e il suo live di Porto Cervo [Foto]

Robbie Williams infiamma Porto Cervo per il BIG Art Festival: show da record al Romazzino tra celebrità internazionali e grande musica.

Sergio Rubini al Gargano Arte Festival 2026

Sergio Rubini e le lettere private di Andrea Pazienza

Grande successo a San Menaio per la prima di "Mio, sempre mio Andrea" con Sergio Rubini e Giò Sada. Il 13 agosto tocca a Max Paiella.

Skin al 68esimo Festival di Sanremo (09-02-2018) © Corrado Corradi

Skin in dj set arriva a Baia Domizia

Skin illumina l'estate di Baia Domizia con un dj set esclusivo al Cumeja Beach Club. Scopri tutti i dettagli e il programma estivo.

Duo Bau

CucuFestival 2026 a Roana: teatro di strada e circo

A Roana torna il CucuFestival: quattro giorni, sedici spettacoli gratuiti di teatro di strada e circo contemporaneo tra boschi e piazze.

Lascia un commento