Un momento di One Day Music 2019
Un momento di One Day Music 2019

One Day Music: torna a Maggio il Festival alle pendici dell’Etna

La musica non deve fermarsi e tutto deve diventare di buon auspicio per un ritorno al sociale in Italia, e in merito parliamo del One Day Music.

Un momento di One Day Music 2019

Si tratta del festival in programma il 1 Maggio che negli ultimi anni richiama appassionati da tutta Italia con due sono le aree che verranno allestite di Catania, e con una line-up d’eccezione che vedrà alternarsi numerosi artisti, italiani e internazionali, sui due palchi, attivi contemporaneamente dalle dieci del mattino fino all’alba del giorno dopo.

Qualche nome di questa edizione del One Day Music? Nella Sundance Arena, dedicata agli appassionati della musica techno e house suonerà Jamie Jones, il gallese che è stato nominato il miglior dj del 2011 dalla rivista di musica dance online Resident Advisor e che oggi è considerato uno dei re dell’elettronica in tutto il mondo. Londra e Ibiza i suoi punti di partenza, l’America e il sud est asiatico quelli di arrivo.

Centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo ballano sulle note dei suoi remix e per i suoi fan quella di Catania, prima data italiana del 2020, rappresenta un’occasione unica per “sentirlo” all’opera. Oltre a lui, a salire in consolle ci saranno, tra gli altri, i due djs e produttori tedeschi Tassilo Ippenberger e Thomas Benedix, meglio noti a livello internazionale come Pan-Pot.

Preparazione, passione, talento e creatività sono gli ingredienti del loro successo: attivi dal 2003, si sono incontrati durante gli studi di ingegneria del suono. L’amore per la musica, abbinata alla naturale predisposizione per il mixer e ad un’inventiva fuori dal comune li ha portati ai vertici delle classifiche house in tutto il mondo. Attesissimo il concerto di Franco 126, che si i terrà nella Spring Arena.

Il rapper e cantautore di Trastevere che si ispira a Franco Califano è considerato un vero e proprio poeta contemporaneo. Non sarà l’unico a salire sul palco dedicato a rap, trap, indie pop, reggae, drum and bass: tra i primi nomi annunciati, quello del rapper milanese Lazza, al secolo Jacopo Lazzarini. In contemporanea agli studi di musica classica al conservatorio, fin da da adolescente si è fatto notare per le sue abilità tecniche messe in mostra nelle battle di freestyle in giro per l’Italia che gli hanno fatto conquistare subito una buona schiera di fan. Il cartellone di tutti gli artisti che animeranno la maratona musicale di Catania verrà aggiornato periodicamente fino all’evento stesso, per il quale sono attese in spiaggia oltre ventimila persone.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento