Festival delle Mongolfiere a Paestum, le suggestive foto
Come volare, come vedere dei templi meravigliosi, come godersi il cielo: tutto questo è il Festival delle Mongolfiere.
Occhi spalancati per gli splendidi colori regalati dal Festival delle Mongolfiere a Paestum, nel giorno di chiusura.
Complice il tempo uggioso, il mix di colori delle mongolfiere e quelli del cielo che si è scurito man mano durante la giornata, hanno fatto si che l’evento considerato uno degli spettacoli più suggestivi al mondo, lo sia stato ancora di più.
Migliaia i visitatori che sono accorsi a questo imperdibile appuntamento tenutosi accanto ai Templi di Paestum, dove tutto ciò che è dedicato al volo in aerostato, ha messo con il naso all’insù grandi e piccini di ogni dove della Campania e non solo. Lo scenario meraviglioso dove si è tenuto il Festival delle Mongolfiere, ha reso si che la rassegna si guadagnasse un posto nelle prime 5 rassegne al mondo.
I fortunati che sono riusciti a volare con questa vista mozzafiato, hanno riempito i proprio smartphone e fotocamere di scatti suggestivi che sono diventati delle vere e proprie cartoline. Visitatori italiani e stranieri, hanno raccontato così, fotograficamente, la duplice esperienza del volo e della vista dall’alto dell’Area Archeologica di Paestum.
Ecco una gallery fotografica realizzata dai nostri reporter:
Nelle passate edizioni della rassegna, si sono superate le 30.000 presenze, numeri che in questa edizione sono aumentati esponenzialmente permettendo così agli aerostati provenienti dall’Italia e dai paesi Esteri la massima visibilità.
Nei tempi di attesa per la “messa in volo” delle mongolfiere, grandi e piccini hanno potuto assistere ad esibizioni di artisti di strada e artisti “volanti”.