Festival delle Mongolfiere a Paestum, le suggestive foto

Festival delle Mongolfiere a Paestum, le suggestive foto

Come volare, come vedere dei templi meravigliosi, come godersi il cielo: tutto questo è il Festival delle Mongolfiere.

Occhi spalancati per gli splendidi colori regalati dal Festival delle Mongolfiere a Paestum, nel giorno di chiusura.

Complice il tempo uggioso, il mix di colori delle mongolfiere e quelli del cielo che si è scurito man mano durante la giornata, hanno fatto si che l’evento considerato uno degli spettacoli più suggestivi al mondo, lo sia stato ancora di più.

Migliaia i visitatori che sono accorsi a questo imperdibile appuntamento tenutosi accanto ai Templi di Paestum, dove tutto ciò che è dedicato al volo in aerostato, ha messo con il naso all’insù grandi e piccini di ogni dove della Campania e non solo. Lo scenario meraviglioso dove si è tenuto il Festival delle Mongolfiere, ha reso si che la rassegna si guadagnasse un posto nelle prime 5 rassegne al mondo.

I fortunati che sono riusciti a volare con questa vista mozzafiato, hanno riempito i proprio smartphone e fotocamere di scatti suggestivi che sono diventati delle vere e proprie cartoline. Visitatori italiani e stranieri, hanno raccontato così, fotograficamente, la duplice esperienza del volo e della vista dall’alto dell’Area Archeologica di Paestum.

Ecco una gallery fotografica realizzata dai nostri reporter:

Nelle passate edizioni della rassegna, si sono superate le 30.000 presenze, numeri che in questa edizione sono aumentati esponenzialmente permettendo così agli aerostati provenienti dall’Italia e dai paesi Esteri la massima visibilità.

Nei tempi di attesa per la “messa in volo” delle mongolfiere, grandi e piccini hanno potuto assistere ad esibizioni di artisti di strada e artisti “volanti”.

Potrebbe interessarti

Magda Mancuso con il libro La verità dentro me

La verità dentro me, di Magda Mancuso

Magda Mancuso vola al Salone Internazionale del Libro di Torino con il suo nuoto testo «La verità dentro me» e sfida il dolore.

LDA e Aka7even. Foto di Antonio De Masi

Caivano Campania Cultura Festival: LDA e Aka 7even live

Caivano Campania Cultura Festival con LDA e Aka 7even in concerto gratuito il 16 maggio. Orari, programma e dettagli dell'evento.

Sangiovanni. Foto di Renato Lambo

Sangiovanni: «La musica è di nuovo la mia terapia»

Il ritorno di Sangiovanni segna una ripresa con la musica ma anche un invito ai suoi follower a trovare il lato positivo nelle avversità.

Il post social di Francesca Michielin

Francesca Michielin e la rivolta contro i pregiudizi social

La risposta virale di Francesca Michielin e Laura Pausini accende il dibattito sui canoni estetici e il diritto al successo delle donne.

Logo - Eurovision Song Contest

Eurovision Song Contest le nazioni finaliste della seconda serata

La seconda serata dell’Eurovision Song Contest 2026 si è svolta il 14 maggio, a Vienna alla Wiener Stadthalle.

Compleanni Famosi

Compleanni Famosi 15 Maggio

Chi compie gli anni oggi? Tutte le star e i personaggi famosi nati il 15 Maggio raccontati in breve sulle nostre pagine.

Lascia un commento