Mariano Rigillo per i 60 anni di carriera
Mariano Rigillo per i 60 anni di carriera

Mariano Rigillo e i 60 anni di carriera

In occasione dei 60 anni di carriera e degli 80 anagrafici, volevamo puntare l’attenzione su di un grande artista che nello scorso mese di maggio ha ricevuto il Premio alla Carriera in occasione della cerimonia “Ad Maiori 2019” rassegna di TeatrEducazione… stiamo parlando del grande Mariano Rigillo.

Mariano Rigillo per i 60 anni di carriera
Mariano Rigillo per i 60 anni di carriera

Bravissimo attore italiano di cinema, teatro e televisione, ha iniziato la sua carriera pofessionale nei primi anni sessanta. Attualmente è Direttore della Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale.

Infiniti i suoi lavori artistici, come tanti sono i riconoscimenti alla sua professionalità ed al suo talento; per la televisione tra le ultime interpretazioni citiamo “Mentre ero via” di Ivan Cotroneo, I Bastardi di Pizzofalcone di Carlo Carlei ma anche Capri, Francesco, Maria di Nazaret, Ultimo e tantissimi altri ancora.

Lo scorso 29 Giugno, presso il Maschio Angioino, in occasione della Conferenza di Presentazione del programma di “Estate a Napoli-2019” quarantesima edizione, Mariano Rigillo è stato graditissimo ospite d’onore ed ha, per l’appunto, sottolineato il suo entusiasmo nel celebrare i suoi 80 anni dalla nascita ed i 60 artistici esibendosi proprio al Maschio Angioino.

Un grande augurio alla straordinaria arte di Mariano Rigillo in attesa del 12 settembre quando “soffierà” su 80 preziose candeline.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento