Bicocca Street Show 2013

Con la nuova manifestazione Bicocca Street Show, che si svolgerà al Bicocca Village di Milano ogni venerdì sera dal 20 settembre al 4 ottobre (sempre alle ore 20 e a ingresso gratuito), gli spazi del grande Entertainment Center in via Chiese 60 ospiteranno una forma d’arte che solitamente si insedia negli spazi urbani, nelle strade e nelle piazze. Come una grande città al coperto, con la sua piazza centrale, il Bicocca Village diventerà infatti la ‘casa’ di alcuni dei più avvincenti artisti di strada.

Numeri bizzarri ed eccentrici, giochi dall’equilibrio impossibile, funambolismi, acrobazie circensi si succederanno sul palcoscenico del Bicocca Village. Ogni sera tre artisti eseguiranno a rotazione i propri numeri, in un crescendo di difficoltà: esibizioni nel pieno rispetto della tradizione dello spettacolo di strada, che cercheranno una forte interazione col pubblico, coinvolgendolo in una gara di abilità tra gli street artist, pronti ai giochi e le prove più incredibili per ‘guadagnarsi la piazza’ e l’applauso dei presenti.

Protagonisti di Bicocca Street Show saranno nove artisti dalla provenienza internazionale: venerdì 20 settembre si alterneranno Raoul Gomiero (Italia), Mike Rollins (USA) e il mimo Nardini (Italia); venerdì 27 settembre arriveranno Mister David (Italia), Saeed Fekri (Persia) e Benjamin Delmas (Francia/Gran Bretagna); infine venerdì 4 ottobre sul palcoscenico della piazza centrale del Bicocca Village saliranno Francesco Giorda (Italia), Marshal Mulwa (Kenya) e Nespolo Lo Giullare (Italia).

Artisti di strada tra i più sorprendenti, tutti accomunati dalla partecipazione alle serate del Teatro della Caduta di Torino: orgogliosamente, il più piccolo teatro del capoluogo piemontese, salito alla ribalta anche dei media nazionali per essersi trasformato in un luogo cult per le esibizioni di giocolieri, maghi, illusionisti, acrobati, comici, cantautori, attori.

Con le tre serate di Bicocca Street Show il Bicocca Village sottolinea la sua vocazione di spazio in cui lo shopping si affianca all’intrattenimento di qualità, destinato al pubblico più vario.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento