Centro Sperimentale di Cinematografia e giovani

Ecco i giovani autori per il futuro cinema italiano

Tra loro ci sono ragazzi giovani già noti come Aurora Ruffino che abbiamo visto in “Braccialetti rossi” e in “Purchè finisca bene. Una Ferrari per due” di Fabrizio Costa o Eugenio Franceschini che ha recitato lo scorso anno in “Maldamore” di Angelo Longoni e nel film di Davide Ferrario “La luna su Torino” , ha appena avuto il Premio Guglielmo Biraghi per gli esordienti ai Nastri d’argento a Taormina, e poi c’è anche Fulvio Risuleo che ha vinto quest’anno con il cortometraggio “Lievito madre” il terzo premio a Cinefondation al festival di Cannes.

Giulia Odoardi, Zoe Giudice e Maria Soledad Marchi si diplomano in produzione e hanno partecipato al film La grande bellezza di Sorrentino. C’è Valeria Colombo figlia dei burattinai Betti e Chicco Colombo  che nel 2013  ha partecipato ad alcune scene  nel film Il capitale umano di Virzì, Francesca Cardinale che ha lavorato in Anni felici di Daniele Luchetti, solo per citarne alcuni dei 65 ragazzi che porteranno idee nuove, creatività e talento nel cinema italiano.

Nella stessa serata il presidente Stefano Rulli e la preside Caterina d’Amico consegneranno il diploma honoris causa a tre maestri del cinema italiano: il montatore Roberto Perpignani, la costumista Gabriella Pescucci e il regista Paolo Sorrentino.

Su Redazione

Redazione Giornalistica