Jennifer Lawrence in Red Sparrow

Red Sparrow, ecco Jennifer Lawrence

Sta per arrivare nelle sale Red Sparrow

Red Sparrow è l’attesissimo film diretto da Francis Lawrence, in uscita sul grande schermo il prossimo 1 Marzo.

Jennifer Lawrence in Red Sparrow

Cast notevole, dove si contraddistingue una bravissima Jennifer Lawrence, seguita da Joel Edgerton, Joely Richardson, Matthias Schoenaerts, Mary-Louise Parker, Jeremy Irons, Ciarán Hinds, Charlotte Rampling, Joel de la Fuente Thekla Reuten.

Film di spionaggio ispirato ad un romanzo, che in Italia ha il titolo di “Nome in codice: Diva”. Si tratta di una trilogia composta da altri due libri: “Il palazzo degli inganni” e “The Kremlin’s Candidate”. I romanzi sono di  Jason Matthews, ex agente operativo della CIA, ora scrittore, ispirato da fatti che realmente ha potuto constatare con mano.

Red Sparrow mostra le tante trasformazioni di Dominika Egorova (Jennifer Lawrence già famosa grazie anche ad Hunger Games sempre diretto da Lawrence) ed è stato girato tra Budapest, Bratislava, Vienna e Londra.

Dominika Egorova non si sa bene chi sia, di sicuro è bellissima ed è stata selezionata per un progetto segreto dopo il suo incidente che le  ha impedito di proseguire la sua carriera teatrale di ballerina. Verrà quindi addestrata in maniera rigida per diventare una “macchina di seduzione”, un’esperta manipolatrice e una maestra del travestimento, doti che le permetteranno di affrontare i nemici. Dominika grazie alle sue capacità di apprendimmento ed al suo carattere tenace verrà cosiderata ben presto la Sparrow più temuta e pericolosa, tanto che a lei verrà affidato l’incarico di occuparsi di un affascinante agente della CIA di cui si sospetta l’integrità.

Un ruolo forte quello della Lawrence, in Red Sparrow, considerando anche le scene di nudo integrale che l’hanno vista protagonista e alle quali ha faticato non poco prima di dire si.

In un recente intervista, infatti, la bellissima attrice ha affermato di essersi sentita molto “in forse” nell’accettare il ruolo, proprio a causa delle suddette scene di nudo, soprattutto in virtù del fatto di essere stata vittima, nel 2014, di un atto di pirateria informatica attraverso cui alcuni suoi scatti privati erano finiti per l’appunto in rete.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

La locandina di Tenet Nunc Parthenope

Alessandro Cecchi Paone nel cast di Tenet Nunc Parthenope

E' in post-produzione Tenet Nunc Parthenope – Napoli esoterica, documentario che vede nel cast Alessandro Cecchi Paone.

Nina Pons

Nina Pons: la capacità di rimanere fedeli ad un sogno

"La seconda via", ad opera di Alessandro Garilli, è il film che vede tra i protagonisti l'attrice Nina Pons, che si racconta.

Titanic 3D al cinema

Titanic 3D, uscita e dove vederlo

Senza dubbio, la notizia sensazionale è il ritorno nelle sale cinematografiche di Titanic 3D di James Cameron con Di Caprio.

Lascia un commento