Vengo anch'io - Film

Vengo anch’io, il film

Corrado Nuzzo e Maria Di Biase al cinema con Vengo anch’io

Oggi parliamo di un film comico in uscita il giorno della festa della donna, l’otto marzo che prende il titolo di Vengo anch’io. La regia curata da un duo che ha fatto parte della storia della comicità televisiva italiana come Zelig, è affidata a Corrado Nuzzo e Maria Di Biase.

Vengo anch'io - Film

Prodotto da Attilio De Razza e distribuito da Medusa, nel cast, oltre i due registi troviamo Gabriele Dentoni e Cristel Caccetta.

Vengo anch’io

Si tratta della storia di un aspirante suicida, di un’ex carcerata, di un ragazzo con la sindrome di Asperger e di una giovane atleta salentina.

Bastonati dalla vita, e stanchi di mettersi in gioco perché oramai assuefatti alla sconfitta, per uno strano scherzo del destino saranno costretti a intraprendere un viaggio insieme che li porterà a confrontarsi con il proprio passato, a lottare con i propri demoni e a uscire dalle proprie solitudini.

Una banale gara di canottaggio amatoriale li renderà un gruppo coeso, desideroso di un riscatto a tutti i costi. Per vincere bareranno e perderanno in malo modo, ma non sarà una vera sconfitta, perché intanto scopriranno di essere diventati una famiglia che è in grado di trasformare in successo la somma delle loro sconfitte individuali. Una singolare, eccentrica, ma invidiabile famiglia che tutti vorremmo avere come vicini di casa.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento