The Greatest Showman

Hugh Jackman è The Greatest Showman

Arriva il musical al cinema The Greatest Showman

The Greatest Showman, è un film musicale firmato da Michael Gracey, in cui si possono ammirare e riconfermare le performance straordinarie di un bravissimo Hugh Jackman, che da sfoggio anche alle sue notevoli doti di canto.

The Greatest Showman

Hugh Jackman è il protagonista della pellicola, e ricopre il ruolo di P.T. Barnum, un impresario circense, che duecento anni fa diede vita ad un nuovo tipo di intrattenimento.

Il film è ispirato alla sua vera storia, e vede nel cast anche Michelle Williams, Zac Efron, Zendaya e Rebecca Ferguson.

Nomi davvero altisonanti che hanno collaborato alla realizzazione di The greatest Showman, le cui musiche sono di Benji Pasek e Justin Paul .

La trama riprende le vicende di un impresario cinese P.T. Barnum, un improvvisatore e intrattenitore di grande talento, nonché anticipatore dello show business, che ha in mente un progetto eccezionale e per questo stringe alleanza con Philip (Zac Efron). Il progetto vorrebbe poter dare vita ad un circo stratosferico, con tre piste, tantissimi palcoscenici ed oltre ventimila posti a sedere per infiniti spettatori che accorreranno a vedere numeri inimmaginabili con protagonisti rarissimi: nani, donne barbute e due circensi speciali: la trapezista Anne (Zendaya), che farà perdere testa e cuore a Philip e il soprano Jenny Lind (Rebecca Ferguson),  detta anche “usignolo svedese”, di cui Barnum rimarrà perdutamente innamorato.

Unico obiettivo di questo colossale progetto è quello mirato a fare più soldi possibili sfruttando doti, talenti e bravura ma nel contempo essere anche una sorta di dono, un biglietto da visita per un mondo immaginario e illusorio in cui potersi perdere per uscire fuori dalla realtà e dai problemi che attanagliano.

La trama del film, benché ispirata ad una storia vera, risulta essere molto più romanzata, colorata e avvolgente, quasi fiabesca ma in realtà Barnum era soprattutto un grande uomo d’affari, una persona estremamente ambiziosa, tanto scaltra da riuscire ad ammaliare il pubblico che accorreva numerosissimo, rimanendo talvolta “vittima” anche di vere e proprie truffe e non solo di  semplici illusioni, come quella della Sirena delle Figi, che in realtà, altro non era che una povera e sfruttata scimmia il cui corpo era cucito su una coda di pesce.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento