Stonehearst Asylum

Stonehearst Asylum

Stonehearst Asylum

1899, vigilia di Natal. Edward raggiunge Stonehearts Asylium , un ospedale pschiatrico per iniziare l’apprendistato  presso il dottor Lamb, che lo accoglie con entusiasmo e lo presenta allo staff e ai pazienti.

Tra questi c’è l’affascinante Eliza Graves, ricoverata a vita a causa della suoa violenta avversione all’intimità. I sistemi “medioevali” attuati dal predecessore di Lamb, il dottor Salt sono stati aboliti. I pazienti non sono più sedati o rinchiusi.

Lamb sogna di costruire, tra le mura del suo istituto, una società libera e moderna. Una notte Edward avverte un rumore sospetto proveniente dal condotto del suo alloggio notturno. Incuriosito, lo segue fino allo scantinato dell’ospedale…

Con Kate Becknisale, Jim Strugess, Ben Kimgsley e Michael Caine,

Un film di particolare importanza con una storia diversa dalle altre , tocca argomenti importanti come la “La Pazzia” anche se oggi giorno guarire da questo tipo di malattia diventa sempre più complesso , la sceneggiatura è scorrevole ma soprattutto affascinante .  E’ un Thriller solido, ma soprattutto con una storia d’amore affascinante , La storia è stata liberamente tratta da un racconto di Edgar Allan Po.

Il regista ha sempre amato Poe, il regista in passato stava per scrivere un soggetto su di lui. Tematicamente il film è legato a molti dei suoi interessi che sono difficili da etichettare. E’ una storia d’amore gotica, un Horror, un trhiller ricco di suspance ma soprattutto un dramma.

Finisco con questa frase: La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste .

Voto: 7

Musica : 7

Autore: Giuseppe Borsella

http://plus.google.com/+LagazzettadellospettacoloIt/

Potrebbe interessarti

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Persone al cinema. Foto dal Web - Pixbay

Rain Man, il film che ha reso celebre il blackjack

Rain Man è stato uno dei maggiori film di successo degli anni Ottanta prodotte a Hollywood che di più ha lasciato il segno nella storia.