Frank

FRANK, una sorprendente commedia con Michael Fassbender

Frank

A partire dal 30 ottobre arriva nelle sale italiane per I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection Frank, la nuova sorprendente black comedy diretta dal regista irlandese Lenny Abrahamson (What Richard Did, Garage).

A interpretare l’enigmatico Frank, che dà il titolo alla pellicola, è Michael Fassbender, che per gran parte del film nasconde il suo volto dietro una maschera di cartapesta. Nel cast, oltre a Fassbender, Domhnall Gleeson, già apparso nella saga di Harry Potter e nella commedia Questione di tempo e recentemente entrato nel cast del prossimo Star Wars, e Maggie Gyllenhaal (Donnie Darko, Secretary, SherryBaby, Il Cavaliere Oscuro).

Dopo aver calcato gli schermi del Sundance Film Festival e di SXSW (South by Southwest), Frank è stato presentato in anteprima italiana a Bologna nell’ambito della scorsa edizione di Biografilm Festival | International Celebration of Lives, dove ha vinto il Biografilm Europa Audience Award 2014, premio del pubblico riservato ai film di produzione europea, e ha raccolto i pareri entusiasti della critica.

Anche negli Stati Uniti, dove è stato distribuito nei cinema a partire dallo scorso 22 agosto, Frank ha ricevuto gli elogi della critica specializzata. Variety, per esempio, lo ha definito «bizzarro e meraviglioso», Time Out «fuori di testa e geniale» e secondo Indiewire «la performance di Fassbender è un capolavoro».

Potrebbe interessarti

I presenti alla cerimonia di chiusura Milano-Cortina 2026. Foto di Corrado Corradi

Beauty in Action per Milano-Cortina 2026

L'Arena di Verona ospiterà la chiusura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Scopri il tema "Beauty in Action", Roberto Bolle e i dettagli.

Ciro Rigione

Ciro Rigione e il poker di sold-out

Quattro serate sold out per Ciro Rigione al Teatro Troisi di Napoli. Un trionfo intergenerazionale che celebra 38 anni di successi.

Toni Servillo in La Grazia. Foto di Andrea Pirrello

Sorrentino e Servillo: “La Grazia”, bellezza nel dubbio

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, "La Grazia", con un magistrale Toni Servillo, arriva il 15 gennaio. Trama, cast e le recensioni.

Angela Melillo e Patrizia Pellegrino in Bacco tabacco e cenere

Bacco, Tabacco e… Cenere! Equivoci e Seduzione

Due serate imperdibili al Teatro Bracco: Patrizia Pellegrino, Angela Melillo e Salvo Buccafusca in un vortice di risate, equivoci e seduzione.

Filippo Caccamo

Fuori di Tela: risate con Filippo Caccamo

Filippo Caccamo torna con un nuovo show, un’esilarante visita guidata al museo che connette l’arte ai nostri tragicomici drammi quotidiani.

Alessandro Haber in Volevo essere Marlon Brando. Foto di Tommaso La Pera

Alessandro Haber in scena: “Volevo essere Marlon Brando”

Alessandro Haber in tournée con "Volevo essere Marlon Brando", uno spettacolo autobiografico e persuasivo che mescola vita, teatro e ironia.