Primo ciak per “L’aura”: Marco Bocci dirige Laura Chiatti

Laura Chiatti e Marco Bocci. Foto dal Web

Il 29 giugno 2026 tutto pronto per il primo ciak di “L’aura”: Marco Bocci dirige Laura Chiatti in Abruzzo e nella città di Pescara.

Gestione del Negozio - Banner

Il 29 giugno inizieranno ufficialmente a Pescara le riprese de «L’aura», il nuovo atteso lungometraggio cinematografico diretto da Marco Bocci. Il regista umbro, giunto alla sua nuova prova dietro la macchina da presa, ha scelto il capoluogo adriatico come set esclusivo per ambientare l’intera vicenda della pellicola.

Il lungometraggio si preannuncia come uno dei progetti più interessanti della prossima stagione cinematografica, forte di un cast di primissimo piano che vede affiancati Laura Chiatti e Paolo Pierobon. La combinazione tra un cast prestigioso e una location suggestiva promette di valorizzare il territorio abruzzese in una chiave narrativa inedita e contemporanea.

La scelta di Pescara e del territorio circostante non sarà una semplice cornice estetica, ma un elemento narrativo centrale dello sviluppo della trama. Il regista Marco Bocci guiderà un gruppo di attori di grande spessore artistico.

  • Laura Chiatti: Icona del cinema italiano, interpreterà uno dei ruoli principali della pellicola, tornando a collaborare artisticamente con il regista.
  • Paolo Pierobon: Attore di straordinario talento teatrale e cinematografico, noto al grande pubblico per ruoli di grande intensità drammatica, sarà il co-protagonista dell’opera.

L’inizio dei lavori cinematografici, fissato per il 29 giugno, attirerà in Abruzzo l’attenzione degli addetti ai lavori e degli appassionati di cinema, confermando la crescita della regione come polo attrattivo per le produzioni audiovisive nazionali.

Qualche curiosità sul film “L’aura”

Quando iniziano le riprese del film a Pescara? Il primo ciak di «L’aura» è ufficialmente programmato per il giorno 29 giugno.

Chi fa parte del cast principale del film? I protagonisti annunciati del lungometraggio sono Marco Bocci (impegnato nella regia), Laura Chiatti e Paolo Pierobon.

Dove è girato il film «L’aura»? La produzione ha confermato che la pellicola sarà interamente ambientata e girata in Abruzzo, con Pescara come set principale.

Potrebbe interessarti

La presentazione del film Stelle

Stelle: il thriller sociale di Carlo Grotti Trevisan a Modena

Il film "Stelle" di Carlo Grotti Trevisan, con Enrique Arce e Isabelle Adriani, affronta il bullismo a Modena. Uscita prevista a primavera 2027.

Il cast de Il Protagonista. Foto di Giada Iuliano

Tra applausi ed illustri ospiti, “Il Protagonista” di Fabrizio Benvenuto

Fabrizio Benvenuto conquista la première romana del suo film "Il Protagonista", dove noi della redazione non potevamo mancare.

Pedro Pascal in Il Gladiatore 2

Il Gladiatore 2: le prime reazioni sul film

Prime reazioni e il verdetto della stampa estera sul film "Il Gladiatore 2" di Ridley Scott. Ecco cosa è stato detto.

Valentina Nappi e Diana Del Bufalo in Ancora più sexy. Foto di Francesco Berardinelli

Ancora più sexy: Diana Del Bufalo e Nappi su Prime

Ancora più sexy, il sequel con Diana Del Bufalo e Valentina Nappi in arrivo su Prime Video il 12 giugno. Trama, cast e novità.

Achille Costacurta. Foto da Instagram

Achille Costacurta debutta sul set con “Piove col sole”

Achille Costacurta debutta al cinema nel film «Piove col sole». I dettagli e la trasformazione del figlio di Martina Colombari.

Il cast di Innamorarsi e Altre Pessime Idee

Innamorarsi e altre pessime idee: arriva il film

"Innamorarsi e altre pessime idee", la nuova commedia con Lino Guanciale e Andrea Delogu in uscita il 28 maggio al cinema.

Lascia un commento