Il conduttore Alberto Matano sarà su Rai Uno per condurre “Oscars – La notte in diretta”, il racconto della notte del cinema.
L’evento cinematografico più atteso dell’anno si accende nuovamente sui canali Rai. Domenica 15 marzo, a partire dalle 23:30, Rai 1 trasmetterà in tempo reale “Oscars – La notte in diretta”. Dagli storici studi di Via Teulada, Alberto Matano farà da padrone di casa, guidando il pubblico attraverso i momenti clou della premiazione affiancato da un parterre di esperti e volti noti della cultura e del giornalismo.
Il Team di esperti in studio per gli Oscars
Ad analizzare le vittorie e le sorprese della serata ci sarà una squadra d’eccezione: Francesca Lo Schiavo: Scenografa e leggenda vivente, già vincitrice di tre statuette, Giovanna Botteri: Firma storica del giornalismo internazionale, la conduttrice televisiva Melissa Greta Marchetto, la critica cinematografica Paola Jacobbi, il critico e docente Stefano Della Casa e il critico cinematografico Federico Pontiggia.
Insieme commenteranno l’assegnazione delle ambite statuette e i momenti più importanti della serata, condotta, per la seconda volta, da Conan O’Brien.
Insieme, il gruppo commenterà il trionfo dei nuovi vincitori e le performance sul palco del Dolby Theatre, dove la conduzione sarà affidata, per il secondo anno consecutivo, all’ironia di Conan O’Brien.
A raccontare i retroscena e il glamour di Los Angeles sarà l’inviato Mattia Carzaniga. Grazie ai suoi collegamenti live, vivremo l’adrenalina del tappeto rosso, tra interviste esclusive alle celebrità e l’immancabile sfilata di icone mondiali.
Perchè non perdere questo appuntamento con il cinema
Questa non è soltanto una parata di abiti d’alta moda, ma l’istante in cui il talento creativo entra ufficialmente nel mito. Tra discorsi commossi e look impeccabili, la serata celebra il potere del grande schermo: quell’arte capace di emozionare, divertire e far riflettere il mondo intero. Con il suo stile empatico e professionale, Matano ci accompagnerà in questo tributo alla settima arte.
Il programma è una produzione della Direzione Intrattenimento Day Time. Potrete seguirlo su Rai 1 o in streaming su RaiPlay. Inoltre sarà disponibile l’opzione in lingua originale per ascoltare la cerimonia senza il doppiaggio simultaneo.
La Gazzetta dello Spettacolo Le notizie che fanno parlare!
