Notizie di Spettacolo di Gennaio 2023 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Gennaio 2023

Notizie del 5 Gennaio 2023

00:01 – Francesco Renna si affaccia al nuovo anno con Blackbird, una cover rivisitata della famosissima canzone dei Beatles contenuta nel White Album. Il singolo, che fa da apripista a Circostanze, vol. 2, è prodotto e distribuito dall’etichetta Blue Garret e sarà distribuito su tutte le piattaforme di streaming.

09:11 – Dall’11 al 13 gennaio ci saranno tre repliche di “Bis!”, il one man show di Francesco Cicchella che, dopo diverse tappe in giro per l’Italia, approda sul palcoscenico del Teatro Lendi di Sant’Arpino (CE).

09:30 – Ad inaugurare la seconda parte di stagione del Teatro Basilica di Roma ci sarà dal 10 al 15 gennaio, lo spettacolo Via del Popolo di e con Saverio La Ruina.

09:38 – Al via il Festival inDivenire allo Spazio Diamante di Roma dal 17 al 30 gennaio 2023, un progetto di Alessandro Longobardi, con la direzione artistica di Giampiero Cicciò. Opening 17 gennaio. Premiazione 29 gennaio. Evento di chiusura 30 gennaio.

10:14 – I Planet Funk tornano con il primo singolo (The World’s End) estratto da un album di brani inediti che uscirà nella primavera/estate del 2023 e che segna il primo lavoro dopo la scomparsa di Sergio della Monica (storico fondatore del gruppo).

10:28 – Disponibile dal 05 gennaio 2023 il videoclip di Bello Ma Inutile, il nuovo singolo del cantautore orvietano/romano Sampaolo. E’ una canzone sulla speranza e sulla solitudine che comporta nel crederci intimamente. È un brano che riguarda gli ostacoli di tutti i giorni e come, in fondo, i grandi slanci abbiano molto meno significato e forza del saper vivere sul serio le cose che ti capitano quotidianamente.

10:32 – Il 28 gennaio, l’Accademia Ucraina di Balletto apre le porte al pubblico per il suo Open Day e, per agevolare chi viene da lontano, nello stesso giorno avrà luogo la prima sessione di audizioni, sia per i corsi accademici, sia per l’Avviamento TAM e Perfezionamento TAM, per danzatori diplomati.

10:59 – Sabato 28 gennaio 2023 si terrà a Marano sul Panaro (Modena), presso il Centro Culturale Polivalente (Teatro Kia), il concerto “Lady Day” in collaborazione con il contributo del Comune di Marano sul Panaro e la collaborazione del Circolo Culturale Ribalta e il Comune di Vignola.

11:15 – L’attore Jerry Calà è protagonista del divertente videoclip pubblicato in questi giorni sui social network di Guè Pequeno, che in poche ore è diventato virale superando i 5 milioni di views su instagram per annunciare l’uscita del nuovo album dal titolo Madreperla, in uscita il 13 gennaio.

11:17 – Sabato 7 gennaio al Trianon Viviani diretto artisticamente da Marisa Laurito, ospita il concerto di Roberto Colella. La prima data ha registrato in meno di ventiquattro ore il tutto esaurito. Dato l’immediato successo e le altre richieste del pubblico, si è deciso di replicare il giorno dopo.

11:37 – Il 2 febbraio 2023 arriverà nelle sale italiane, distribuito da Notorious Pictures, Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo, l’attesissimo quinto film sulla serie francese di culto, diretto da Guillaume Canet. I due celebri galli sono lo stesso Guillaume Canet (Asterix) e Gilles Lellouche (Obelix), insieme a loro il premio Oscar® Marion Cotillard nei panni di Cleopatra, Vincent Cassel in quelli di Cesare e un inedito Zlatan Ibrahimović nel ruolo del romano Caius Antivirus.

12:30 – Cloris Brosca è la protagonista di “Sempre felici (fuori dal mondo)” di Piero Zucàro in scena al teatro Instabile Napoli sabato 14 e domenica 15 gennaio. La regia è di Piero Zucàro.La produzione è dell’Associazione culturale Ottavomiglio Laboratorio.

13:00 – Parte dall’Umbria il tour 2023 di “Historia, Tango Nuevo ai confini del jazz”, un format teatrale che unisce narrazione, musica dal vivo e ballo a due per raccontare una storia di rivalsa sul maschilismo che incombe nella Buenos Aires degli anni ‘30 del secolo scorso, nei luoghi in cui ebbe origine il tango. L’appuntamento è al teatro della Filarmonica di Corciano (PG) mercoledì 11 gennaio.

13:39 – Il 10 e l’11 gennaio 2023 Il Teatro Tor Bella Monaca ospita il debutto romano de I manoscritti non bruciano, l’ultimo spettacolo scritto e diretto dalla giovane e poliedrica Alessandra Chieli, frutto di un lungo lavoro di ricerca e indagine intorno a “Il Maestro e Margherita” di M. A. Bulgakov.

13:40 – Casanova Opera Pop straordinario kolossal musical-teatrale concepito, composto e prodotto da Red Canzian, è in scena per la prima volta a Roma al Teatro Brancaccio dal 10 al 22 Gennaio 2023.

14:28 – Per Teatro+Tempo Eventi arriva al Binario 7 Ring Rap Poetry Slam: il primo round è in calendario giovedì 12 gennaio in sala Picasso per unire poesia performativa, hip hop e pugilato e sfidarsi nel torneo di poesia improvvisata e freestyle. Il secondo round si svolgerà l’8 febbraio, mentre il 9 marzo è fissato l’appuntamento per la finale.

17:01 – Riguardo le notizie diffuse recentemente da alcuni organi di stampa, Striscia la notizia precisa che Cristian Cocco non fa più parte della squadra di inviati del tg satirico di Antonio Ricci fin dalla stagione 2018/2019 e che il contenzioso di cui si parla non la vede coinvolta.

20:20 – Straordinario il successo ottenuto nella serata dell’ultimo dell’anno per il Capodanno in Piazza del Plebiscito a Napoli. Numeri da record nella notte di San Silvestro sono stati registrati nella bellissima location partenopea. Tra i tanti ospiti che hanno animato la serata c’era anche Angela Achilli, cantante, conduttrice e speaker radiofonica, che insieme al noto conduttore radiofonico Gianni Simioli ha animato la seconda parte della serata.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento