Notizie di Spettacolo di Gennaio 2023 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Gennaio 2023

Notizie del 10 Gennaio 2023

00:01 – È in radio e in digitale “Try to love you” il nuovo singolo di Senhit, una ballata in inglese, raffinata e dal sound internazionale. Il brano è accompagnato da un video, online su YouTube, con la regia e la direzione creativa di Laccio e Shake. Il video è stato presentato in anteprima con un billboard nell’iconica Times Square di New York.

01:15 – Il 18 Gennaio con “A Magical concert” sarà un concerto sinfonico con la Hollywood Symphony Orchestra che farà rivivere decenni di musica indimenticabile al TAM Teatro Arcimboldi Milano. Splendidi brani che ormai sono dei classici per tutte le famiglie come Aladdin, Fantasia, Frozen, Jungle Book e, naturalmente, The Lion King.

03:45 – Dopo il grande successo del tour estivo in tutta Italia, Enrico Brignano presenta il tour invernale di “Ma… diamoci del tu!”, prodotto e organizzato da Vivo Concerti che arriverà al TAM Teatro Arcimboldi Milano il 21 e 22 gennaio 2023.

05:40 – Gli occhi del mondo sono puntati su Harry: dopo la serie Netflix, uscirà domani in libreria l’autobiografia “Spare” in cui – secondo le anticipazioni che sono trapelate sulla stampa negli ultimi giorni – il principe spara a zero sulla Royal Family, in particolare sul fratello William e sul padre Carlo, con cui (a suo dire) vorrebbe riconciliarsi.

07:31 – Si intitola Pendolari (Sony Music – Epic Records Italy) il nuovo singolo di Shade, l’hit maker di successo re del freestyle con all’attivo 12 dischi di platino e 3 dischi d’oro, pronto a tornare con un brano più introspettivo, che sarà disponibile da venerdì 13 gennaio.

08:00 – Al Teatro Trianon Viviani dal 13 al 15 gennaio 2023, ben 3 appuntamenti: recital dei cantautori Flo e Eugenio Finardi e il concerto desimoniano di Raffaello Converso sono gli appuntamenti proposti nel cartellone firmato da Marisa Laurito.

08:43 – “Il cantautore venuto dal futuro”. Una definizione che rende il giusto tributo a Rino Gaetano, nome indimenticato del cantautorato italiano e della vita culturale del nostro Paese. Il Museo del Rock di Catanzaro, sabato 14 gennaio 2023, renderà omaggio all’artista crotonese con la presentazione della biografia ‘Rino Gaetano. Sotto un cielo sempre più blu’ di Michelangelo Iossa, pubblicato da Hoepli Editore.

08:46 – Giovedì 12 gennaio 2023 arriva al Teatro Ricciardi di Capua lo spettacolo “L’erba del vicino è sempre più verde” scritto e diretto da Carlo Buccirosso e con (in ordine di apparizione) Fabrizio Miano, Donatella de Felice Peppe Miale, Elvira Zingone, Maria Bolignano, Fiorella Zullo.

08:52 – Natale in casa Cupiello di Eduardo De Filippo spettacolo per attore cum figuris in un originale allestimento, omaggio all’opera di Eduardo, dopo il sold out registrato al teatro Piccolo Bellini di Napoli, torna in scena il 13 gennaio al Teatro delle Arti di Salerno.

08:55 – Sabato 21 gennaio si alzerà il sipario sull’irresistibile comicità di Manlio Dovì. Sarà la verve dell’artista palermitano ad animare il pubblico dello splendido Teatro Garibaldi di Enna con il varietà “Facce ride show”.

10:20 – Il 2023 di Virgin Radio si apre con due importanti novità: lunedì 9 gennaio il debutto di Melissa Greta Marchetto al fianco di Andrea Rock nel programma “Virgin Generation”.

10:26 – Sono aperte le iscrizioni per la 19a edizione del “Premio Bianca d’Aponte – Città di Aversa”, il contest che intende promuovere le nuove cantautrici italiane dando loro la possibilità di esprimere la propria creatività, creando anche momenti di incontro, di approfondimento e di confronto con importanti artisti e addetti ai lavori. Non ci sono preclusioni di genere musicale.

11:23 – Vaffanvip, la prima canzone di Patrizia de Blanck da un’idea di Igor Righetti. L’ironico brano dedicato ai “morti di fama” è scritto e interpretato da Righetti con la contessa, Lorenzo Castelluccio e Samuele Socci, l’arrangiamento è di Phil Bianchi.

19:48 – Da “It Don’t Mean” a “Thing if it Ain’t Got That Swing”, da “Mood Indigo” a “In A Sentimental Mood”… Brani che hanno segnato la straordinaria carriera di Duke Ellington e la storia della musica. E che ascolteremo venerdì 20 gennaio al Tuscany Hall di Firenze, in occasione della data che apre il nuovo tour italiano della Duke Ellington Orchestra, la storica orchestra nata nel 1923 che ha calcato i palcoscenici di ogni continente.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento