Notizie di Spettacolo di Gennaio 2023 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Gennaio 2023

Notizie del 3 Gennaio 2023

07:41 – Cantiamo canti gioiosi è il titolo del Cerchio di Suoni che l’artista Lucina Lanzara terrà il 5 gennaio per sostenere la protesta in Iran, in particolare per dare voce al ragazzo di 23 anni impiccato. Verrà registrato un video a cura di Alessandro Vancardo.
Un Cerchio di Suoni è un evento in cui, persone disposte in cerchio, cantano e suonano, guidate da un facilitatore. Non occorre saper suonare né cantare.

08:22 – Che commedia mi metto? Arrivano i Saldi al Teatro Martinitt, che con ironia presenta la collezione inverno-primavera per uno shopping intelligente e divertente. Ce n’è davvero per tutti i gusti e gli stili da godere a Via Pitteri 58 a Milano.

09:01 – Il 9 febbraio uscirà al cinema l’avventuroso film d’animazione Argonuts – Missione Olimpo di David Alaux (già regista di originali film d’animazione e di successo come Vita da giungla), con le voci della Space Family, composta dalla celebre coppia Valentino Bisegna e Sara Di Sturco, e di Chiara e Mattia Fabiano, i giovanissimi doppiatori di successo di Stranger Things conosciuti anche come i Mc Brothers, distribuito da Notorious Pictures.

09:03 – Il nuovo anno 2023 si inaugura il 5 gennaio alle ore 19.30 (repliche sabato 7 gennaio e domenica 8 gennaio, Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone) con il ritorno sul podio dell’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia di Jakub Hrůša, Direttore Ospite Principale delle compagini ceciliane, per il primo dei tre concerti che dirigerà nel corso di questa stagione.

09:43 – Dario Greco, cantautore Pop di Catania; leader e fondatore del quartetto vocale “The Acappella Swingers” che ha partecipato ad X Factor 2009, lancia “L’ultima occasione”, una ballata emotiva che parla delle chance importanti della vita e dell’importanza di non lasciarle andare.

10:30 – Marco Aceti e Sara Colelli protagonisti di “Le regole del gioco” per la regia di Roberto Belli, in scena dal 4 al 7 gennaio 2023 al Teatro Tor Bella Monaca.

10:34 – Aftersun, film d’esordio di Charlotte Wells interpretato da Paul Mescal (vincitore del BAFTA per Normal People) e da Frankie Corio (al suo primo ruolo), è stato presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2022 e sarà proiettato in anteprima nazionale al Cinema Troisi il 5 Gennaio.

10:50 – Dal 12 al 15 gennaio 2023 Theodoros Terzopoulos, riconosciuto a livello internazionale fra i maestri del teatro del Novecento, torna sul palco del Teatro Storchi di Modena con la prima assoluta di Aspettando Godot, capolavoro di Samuel Beckett. In scena, il regista greco dirige un cast d’eccezione composto da attori che in varie occasioni hanno collaborato con ERT: Paolo Musio, Stefano Randisi, Enzo Vetrano, Giulio Germano Cervi e Rocco Ancarola.

10:51 – Il 2023 al Nest si apre con lo spettacolo Giostra di Michele Ruol, con: (in ordine alfabetico) Francesca Santamaria Amato, Gerardo Benedetti, Monica Buzoianu e la regia Gerardo Benedetti. Lo spettacolo andrà in scena il 7 e l’8 gennaio.

10:54 – In arrivo un viaggio dal Multiverso fino al Medioevo dantesco grazie alle uscite Home Video di gennaio 2023 targate Eagle Pictures. A partire dal 18 gennaio saranno disponibili: “Everything Everywhere all at once”, “Dante”, “Il talento di Mr Crocodile” e “Amsterdam”.

11:02 – Su Canale 5, ottimi ascolti per “Grande Fratello Vip” del 2 Gennaio, che cresce ed è il programma più visto della serata con il 21.91% di share (22.01% sul target 15-64 anni) e 2.951.000 spettatori totali.

11:14 – È andata subito sold-out la prima data milanese (3 aprile, Teatro degli Arcimboldi) dello show live Alessandro Cattelan “Salutava sempre” pronto a tornare a teatro dal prossimo 26 marzo (Montecatini, Teatro Verdi). Alla data prevista a Milano al Teatro degli Arcimboldi per il 3 aprile (sold-out) si aggiunge così una nuova data il 4 aprile. Lo show parte il 26 marzo a Montecatini per poi proseguire nelle più importanti città italiane, Bergamo (28 marzo), Brescia (29 marzo), Sanremo (31 marzo), Milano (3 e 4 aprile) Roma (6 aprile), Padova (11 aprile), Trieste (12 aprile), Piacenza (15 aprile) Bologna (16 aprile), Pescara (18 aprile) e si chiude a Bari (19 aprile).

11:16 – Dal 6 gennaio su Pluto TV – il servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Streaming Television) completamente gratuito di Paramount – è in arrivo un canale speciale dedicato a una delle serie TV più iconiche degli ultimi anni: Il Mio Amico Arnold.

11:19 – Dalla gerla della Befana le vicende dei fantasmi innamorati che popolano la nostra magica città, le note struggenti della tradizione partenopea dal ‘600 all’800, accompagnate da un gustoso buffet di dolci natalizi. sulle melodie di antiche canzoni accompagnati da una compagnia di guitti d’altri tempi si parte per un viaggio immaginario tra ombre, storie e leggende perse nella nebbia del passato. Tutto questo Venerdì 6 gennaio 2023 a Il Pozzo e il Pendolo Teatro Napoli.

11:50 – Sarà Enzo Avitabile l’ospite clou della diciottesima edizione della Notte Bianca a Cava de’ Tirreni, in programma giovedì 5 gennaio 2023. L’artista italiano simbolo della contaminazione tra generi e maestro assoluto del groove sarà in concerto in Piazza Duomo con i Bottari di Portico & Black Tarantella Band.

12:10 – Da giovedì 12 a domenica 15 gennaio 2023, arriva all’OFF/OFF Theatre lo spettacolo “Un Principe in arte Totò”, scritto e diretto da Antonio Grosso, protagonista in scena con Antonello Pascale in un poetico omaggio al grande Antonio De Curtis, per tutti Totò.

13:02 – Domenica 15 gennaio 2023 prenda il via la 18esima edizione dei “Pomeriggi Teatrali”, tra gli eventi culturali varesini di maggiori rilievo. La consolidata rassegna di spettacoli teatrali organizzata dal Teatro Franzato e realizzata con la Direzione Artistica di Paolo Franzato si svolgerà presso la preziosa cornice del Salone Estense di Palazzo Estense in via Sacco a Varese.

14:00 – “Gelosia cronica” dei Five Hundred esce il 6 Gennaio ed è la storia di due amici di letto. Entrambi si sono promessi di non innamorarsi l’uno dell’altro, ma la razionalità non sempre coincide con i sentimenti e la relazione cambia al punto da non lasciare più margine alle bugie.

14:48 – Annunciata la seconda parte della stagione del teatro Bolivar di Napoli che vede in scena nomi come Paolo Calabresi, Chiara Francini e Alessandro Federico, Antonio Marfella, Erri De Luca con Cosimo Damiano Damato, Noemi Gherrero e Denny Mendez.

14:55 – Al Teatro Tram di via Port’Alba di Napoli le ultime quattro repliche dello spettacolo “Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione ‘e n’anno” adattato, diretto e interpretato da Roberto Capasso.

16:06 – Il giorno 11 gennaio alle ore 21.00 al Teatro Vittoria, Maria Rosaria Omaggio, che proprio in questo giorno compie gli anni, sarà anche la protagonista di una serata evento per festeggiare 50 anni di carriera con tanti amici del mondo della cultura e dello spettacolo che saliranno sul palco con lei per renderle omaggio ognuno con la propria arte.

16:28 – Dopo il felice debutto al 40esimo TFF Torino Film Festival, esce nelle sale italiane distribuito da Lo Scrittoio il docu-film Noi ce la siamo cavata diretto da Giuseppe Marco Albano, che sarà presentato in anteprima il 5 gennaio sarà proprio la città di Napoli (Cinema Vittoria).

18:38 – Niente scuse, di età, di genere e di tempo: il 10 e 11 gennaio Special Event per i patiti di Dragonball, arriva Vegeta è morto e l’ho ucciso io al Teatro Martinitt. Gianluca Iacono, doppiatore di uno dei personaggi principali, fa i conti con il suo alter ego e rivendica una vita propria.

18:45 – Magie del Belcanto e Danze d’epoca è un evento che si terrà in apertura del nuovo anno 2023, nella cornice della Terrazza Ramè del Gold Tower Lifestyle Hotel di Napoli. Ad allietare l’evento il Soprano Olga De Maio e i Tenori Luca Lupoli e Lucio Lupoli, con pianista Nataliya Apolenskaya e violinista e mandolinista Michele Gaudino.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento