Notizie di Spettacolo di Gennaio 2023 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Gennaio 2023

Notizie del 16 Gennaio 2023

08:00 – Fuori il video di “NinnaNanna” il nuovo singolo di Camellini tratto dal suo album RGB. NinnaNanna è un brano dalle sonorità cupe che parla della paralisi del sonno. Ho sempre avuto episodi di questo tipo – racconta Camellini – e fino a qualche tempo fa non avevo idea di come si chiamassero. Ho fatto delle ricerche e parlato con diversi medici che mi hanno confermato che si tratta di una forma di sfogo dell’ansia nel sonno. Così, ho deciso di esorcizzare il terrore che provavo all’interno di una canzone ed il mio producer, Alex Bagnoli, ha creato un mondo musicale perfettamente coerente con la sensazione che si vive in quei momenti.

08:28 – Fernando Alba pubblica il videoclip del suo ultimo singolo e mette in scena “Il sole e la luna” affidando la narrativa a due attrici bellissime: Giada Sereni (giorno), Emma Padoan (notte). Il Video, girato personalmente dal Cantautore ed ispirato alle nostre più belle stelle dell’universo, è interamente girato a Roma tra la notte fonda e le prime luci dell’alba.

09:48 – Il Museo del Saxofono continua la nuova stagione con il concerto-presentazione del cd Fugue to Heaven, registrato nel 2022 dal gruppo The Cinema Show Quartet. Sabato 21 gennaio, la formazione composta da Luca Rizzo ai saxofoni, Paolo Bernardi al pianoforte, Flavia Ostini al contrabbasso e Riccardo Colasante alla batteria interpreterà dal vivo questo lavoro che costituisce un ideale punto di arrivo e una vera e propria sintesi della ricerca musicale condotta negli anni da questo organico.

10:08 – Il 19 gennaio Argot Studio presenta l’evento speciale White Rabbit Red Rabbit, realizzato grazie a un format di ampio successo promosso negli anni da 369gradi, casa di produzione indipendente che scommette da sempre sugli artisti più interessanti del panorama contemporaneo.

10:33 – RedEmma lancia il singolo dal titolo “To Keep The Clouds Company”. Ospiti del trio “bassless”, formato da Matteo Pontegavelli alla tromba – Michele Paccagnella alla chitarra – Giacomo Ganzerli alla batteria, Marcello Allulli al sassofono e Francesco Ponticelli al contrabbasso.

10:38 – Dopo il tutto esaurito dello scorso dicembre, Massimo Ranieri torna a calcare le scene fiorentine, martedì 30 maggio al Tuscany Hall. Una nuova tappa del tour che si aggiunge “a grande richiesta”, per ricambiare l’affetto dei tanti fan toscani.

12:28 – Sul palco del teatro Bolivar, giovedì 19 gennaio, arriverà Chiara Francini in “Coppia aperta quasi spalancata” di Dario Fo e Franca Rame. L’attrice, che vive un momento d’oro (è stata annunciata come co-conduttrice della quarta serata del prossimo Festival di Sanremo, venerdì 11 gennaio), sarà affiancata nello spettacolo da Alessandro Federico per la regia di Alessandro Tedeschi.

13:22 – Stasera, lunedì 16 gennaio, in prima serata su Canale 5 ventottesimo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini. Dopo il periodo di assenza dalla Casa a causa di problemi di salute, Antonino Spinalbese, è rientrato nel gioco ed è stato accolto benissimo da tutti i “vipponi” che non gli hanno fatto mancare gesti affettuosi di bentornato.

14:07 – Con Gina Lollobrigida se ne va una delle ultime dive del cinema italiano. Venne a Pescara nel 1997 per ritirare insieme a Liv Ulman, Francesco Rosi, Ennio Moricone e Tonino Delli Colli il Premio Flaiano alla carriera, sezione Cinema. Quella sera, alle Najadi, firmò centinaia di autografi, con la consueta disponibilità che l’ha sempre contraddistinta.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento