Notizie di Spettacolo di Gennaio 2023 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Gennaio 2023

Notizie del 11 Gennaio 2023

04:00 – Gerard Butler torna al cinema nell’adrenalinico action movie The Plane, questa volta nei panni di un coraggioso pilota che per salvare i suoi passeggeri da una violenta tempesta, effettua un rischioso atterraggio d’emergenza su una remota isola delle Filippine. In uscita il 25 Gennaio.

04:31 – Visions du Réel è orgogliosa di svelare la serie di poster per la 54a edizione dell’evento (21–30 aprile 2023), frutto di una collaborazione tra il duo di grafici Alice Vodoz ed Eilean Friis-Lund e il fotografo Jules Moskovtchenko . Un trittico fatto di scatti documentaristici, combinato con un design tipografico dai colori sgargianti, è al centro di questa identità visiva.

05:35 – Sebbene siano passati 10 anni dal suo debutto, Thanks for Vaselina resta lo spettacolo cult di Carrozzeria Orfeo. Con il suo raccontare la storia di esseri umani sconfitti, abbattuti, lasciati in un angolo dal mondo che prima li ha illusi, sfruttati e poi tragicamente derisi, Thanks for Vaselina rimane, con profonda attualità, il controcanto degli “ultimi” e degli esclusi dal mondo del successo e del benessere.

07:21 – Tananai inizia il 2023 con un altro sold out e l’annuncio di un nuovo palazzetto per il tour “Rave, Eclissi Live 2023” previsto nel mese di maggio. Dopo il tutto esaurito delle date di Milano e Roma e i rispettivi spostamenti dei concerti al Mediolanum Forum e al Palazzo dello Sport, anche la data di Napoli è sold out e cambia venue al Palapartenope, nella stessa data precedentemente prevista, venerdì 5 maggio.

07:35 – Strip Club è il nuovo singolo di Dipinto, disponibile da venerdì 13 gennaio. Dopo la pubblicazione di Party, il giovane artista torna con un brano che rivela un ulteriore tassello di un progetto multiforme, le cui influenze traggono ispirazione dall’hip hop alla drill, passando per trap, sonorità dance e RnB con campionamenti di tracce iconiche che hanno segnato l’infanzia del rapper.

08:00 – Apple ha svelato il trailer de “L’isola delle forme”, la nuova serie in stop motion per bambini e famiglie basata sulla trilogia bestseller di libri illustrati Shapes di Mac Barnett e Jon Klassen. La serie, che farà il suo debutto il 20 gennaio su Apple TV+.

08:52 – Disponibile dall’11 gennaio nelle piattaforme digitali e in radio Mi Perdo, singolo di esordio del duo pugliese La Chiamata d’Emergenza scritto da Marco Di Nunno e arrangiato da Andrea Cascini con la partecipazione musicale di Francesco Cassano.

08:59 – Il Picentia Short Film Festival lancia il nuovo marchio-evento “Replay”, un contenitore di musica e spettacolo, che debutterà mese prossimo a Sanremo in occasione della più importante kermesse di musica italiana.

09:00 – L’artista calabrese Darman, ormai una certezza nel panorama rock e cantautorale italiano, porterà in giro per l’Italia il suo ultimo album “Rifugio”, uscito lo scorso 18 novembre, partendo da Firenze il 13 gennaio 2023.

09:05 – Dopo un litigio tra i rispettivi figli, due coppie di genitori si incontrano per risolvere l’accaduto in modo adulto e pacifico, ma niente andrà come previsto. È il prologo da cui muove Yasmina Reza per regalare un impietoso, per quanto ironico, ritratto delle relazioni familiari ne Il dio del massacro, in scena sabato 14 gennaio e domenica 15 gennaio al Teatro Radar di Monopoli per il nuovo appuntamento della Stagione 2022/23 ‘Sconfinamenti’, a cura di Teresa Ludovico per Teatri di Bari.

09:07 – “In un mondo di regole… s’impara anche a perdere per restare in piedi” canta Leo Tenneriello nel suo nuovo singolo “Devo dare conto” in uscita il 20 gennaio 2023. Il testo è di Leo e la musica è cofirmata con Mimmo Cavallo, cantautore e autore per Zucchero, Morandi, Mannoia, Bertè, Mia Martini e altri grandi della musica italiana.

10:12 – Giobbe Covatta con “6° (Sei gradi)”, un numero dal forte significato simbolico che rappresenta l’aumento in gradi centigradi della temperatura del nostro pianeta, si diverte ad immaginare le drammatiche e stravaganti invenzioni scientifiche, sociali e politiche che l’uomo metterà a punto per far fronte all’emergenza ambientale e sociale. In scena Venerdì 20 gennaio al Teatro Concordia, Venaria Reale (TO).

10:59 – Tornano I botanici con il doppio singolo “Stasi/Un posto bellissimo”, ultimo estratto dal nuovo album in uscita nei prossimi mesi per Garrincha Dischi, che si avvale ancora una volta dell’eccezionale produzione firmata da Alberto “Bebo” Guidetti de Lo Stato Sociale, in collaborazione con Nicola “Hyppo” Roda e Antonio Del Donno.

12:10 – Black Adam, il primo lungometraggio ad esplorare la storia del Supereroe DC, interpretato da Dwayne Johnson, arriva giovedì 12 gennaio in DVD, Blu-rayTM, 4K Ultra HDTM e Steelbook 4K Ultra HDTM per Warner Bros. Home Entertainment. Disponibile anche l’edizione limitata esclusiva Film & Funko POP! contenente 2 dischi (Blu-rayTM, 4K Ultra HDTM) e un’imperdibile action figure in vinile di Black Adam alta circa 11 cm.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento